Ludovica Andreoli trionfa all’Italian Fashion Talent Awards 2018

Ludovica Andreoli trionfa come stilista dell’anno all’Italian Fashion Talent Awards 2018, l’evento organizzato dall’Associazione IFTA in collaborazione con Confartigianato Moda Nazionale e Confartigianato Salerno, con il patrocinio della Regione Campania e Comune di Salerno ed il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e Camera di Commercio Salerno.

Ludovica Andreoli – Foto: Facebook

«Il messaggio che abbiamo sempre voluto trasmettere è che il Mezzogiorno è ancora una terra fertile per l’economia e per le menti brillanti dei nostri giovani – ha dichiarato il founder di IFTA Roberto Jannelli – negli anni abbiamo provato a mettere in piedi un evento che fosse interamente dedicato a coloro che inseguono un sogno e che possono fare la differenza anche per l’economia del Paese. Più giovani riusciremo a sostenere, più opportunità avrà il nostro territorio. Questi ragazzi hanno un potenziale enorme: possono creare imprese in un settore che non conosce crisi – ha aggiunto -, possono impreziosire i reparti creativi di aziende che hanno bisogno di nuova linfa vitale e soprattutto possono ribadire al mondo quanto sia prezioso il Made in Italy. Ogni anno proviamo ad aggiungere un tassello: in questa edizione, oltre ai premi che abbiamo conferito, ci impegneremo affinché le aziende del settore con cui collaboriamo offrano ai giovani stilisti un’opportunità per confrontarsi con il mondo del lavoro».

Il primo premio, assegnato da Confartigianato Imprese che garantisce al vincitore supporto organizzativo ed economico per la realizzazione di una capsule collection, è andato a Ludovica Andreoli, 30 anni, di Ferrara che ha vinto con una delle poche proposte maschili viste in passerella.