Quantcast

Mahmood critica Marco Carta: “Il coming out a Barbara D’Urso? Imbarazzante”

Mahmood ha criticato il vincitore di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo Marco Carta per aver fatto coming out a Domenica Live di Barbara D’Urso. Il vincitore di Sanremo Giovani ed ex concorrente di X Factor è stato recentemente intervistato da Vanity Fair dove ha parlato di omosessualità, facendo un passo indietro sul suo presunto coming out.

“No – ha detto l’artista -, non ho fatto coming out. Ho solo rilasciato un’intervista a un sito gay oriented. Tutto qui […] Gay, etero, penso che non ci debbano essere più distinzioni di questo tipo”.

Secondo lui il coming out di un vip non è in grado di aiutare i giovani omosessuali. Ha poi tirato anche una frecciatina al vetriolo a Marco Carta: “Penso che sia sbagliato, in un certo senso, parlare di queste cose. Dichiarare ‘sono gay’ non porta da nessuna parte, se non a far parlare di sé. Andare in tv da Barbara D’Urso a raccontarlo mi sembra imbarazzante. Così si torna indietro di 50 anni”.

Le dichiarazioni di Mahmood hanno scatenato una raffica di polemiche e critiche in Rete, in particolar modo dalla comunità gay italiana.