Quantcast

Hai mai sentito parlare della spugnetta in silicone?

La spugnetta in silicone per fondotinta ha sconvolto la routine delle beauty addicted, proprio come aveva fatto la beauty blender. Ma cos’è questo accessorio di make-up lanciato dalla Molly Cosmetics, azienda cosmetica di Hong Kong?

Hai mai sentito parlare della spugnetta in silicone?- foto amazon.com

Sostanzialmente la spugnetta in silicone consente di stendere una buona base make-up semplicemente prelevando la giusta quantità di fondotinta senza assorbire parte del prodotto, una qualità che le altre spugnette, i vari pennelli da trucco e le dita della mano non permettono di fare.

Il silicone non solo non assorbe il fondotinta ma risulta particolarmente flessibile per raggiungere gli angoli più difficili (contorno occhi e lati del naso) e facile da lavare con un po’ di acqua tiepida e sapone.

Pochi secondi e semplici passaggi dedicati alla pulizia della spugnetta in silicone consentono di mantenere la SiliSponge in ottimo stato, eliminare i residui di trucco ed evitare la proliferazione di germi e batteri sulla sua superficie.

Come truccarsi con la spugnetta in silicone

Applicare il fondotinta o la bb Cream con la spugnetta in silicone risulta estremamente facile. Come fare?

  • Prelevare una quantità di prodotto con la spugnetta
  • Applicare la crema direttamente sul viso
  • Stenderla gradualmente e in modo omogeneo

Le beauty addicted potrebbero trovare questa operazione un po’ meno semplice dell’applicazione con la normale spugnetta in lattice, almeno all’inizio.

Il fatto che il silicone sia un materiale decisamente meno conosciuto del lattice comporta un po’ di esperienza in più, ma il risultato omogeneo e privo di disomogeneità e piccole rughe ne varrà la pena.

La SiliSponge made in Cina si presenta come un’ottima alternativa alla beauty blender ossia la spugna a forma di goccia che ha conquistato la routine di make-up di molte donne.

Tutto quello che bisogna fare per provare l’innovativa spugnetta in silicone è reperirla nei negozi di cosmetica più forniti oppure ordinarla online sui siti di aziende beauty o piattaforme e-commerce generiche.