Quantcast

Make-up Chanel: il brand couture parigino celebra Napoli

L’alta moda celebra Napoli con una festa esclusiva e il lancio della nuova collezione di make-up Chanel per la stagione primavera-estate 2018.

Make-up Chanel: il brand couture parigino celebra Napoli- foto revebeauty.it

La città partenopea non è mai stata al centro della mappa degli interessi dell’alta moda e l’interesse del brand couture parigino profuma di una vera e propria celebrazione dei colori vivaci di questa meravigliosa città.

Il nuovo make-up Chanel si chiama Neapolis non è solo un modo per omaggiare la perla italiana ma soprattutto un modo per la Global Creative Makeup & Color Designer Chanel Lucia Pica di recuperare le sue origini e trarre linfa vitale.

Come nasce il nuovo make-up Chanel

Neapolis nasce dall’osservazione degli angoli più nascosti della città, luoghi di ampio respiro stilistico e architettonico che rappresentano la contaminazione e il cuore pulsante della mini-metropoli italiana.

Colori sfumature e sottotoni di Napoli hanno ispirato la Global Creative Makeup & Color Designer e hanno dato vita a una nuova linea di make-up Chanel.

“Quando chiudo gli occhi e penso a Napoli, questi i sono i colori che vedo”. Con queste parole Lucia Pica ha spiegato la  palette sorprendente e complementare di verdi, gialli, oro, rossi e neri chiaramente ispirata ai colori delle acque di Baia, ai rossi di Villa Poppea a Oplonti, ai chiaroscuri dei capolavori di Caravaggio e all’incantevole panorama del Vesuvio-

L’eccezionale location a cui è ispirata la linea di cosmetici avrebbe dovuto ospitare una conferenza stampa di presentazione per gli addetti ai lavori, ma ha finito per diventare un vero e proprio “caso” a cui hanno voluto partecipare beauty editor italiane, stampa internazionale, celebrità e social influencer.

Dove trovare Neapolis

La collezione di make-up Chanel ispirata allo spirito di Napoli sarà in vendita in anteprima presso la Chanel Fragrance & Beauty Boutique di Firenze e sarà disponibile a partire da gennaio presso tutte le profumerie.