Quantcast

Make-up labbra: Come applicare il rossetto liquido

Chi ama vestire le labbra di colori e texture diversi non può perdere l’occasione di provare i rossetti liquidi, prodotti facili e veloci da applicare grazie al pennellino. Ma quali sono i pregi del rossetto liquido?

Come applicare il rossetto liquido- foto diredonna.it

Se da un lato la formulazione liquida consente di applicare il rossetto in modo veloce dall’altra il pennellino permette di realizzare un disegno preciso delle labbra.

Il rossetto liquido può essere paragonato a un gloss con una grande resa di colore che rende le labbra intense, sature e brillanti.

I rossetti liquidi satinati e i rossetti liquidi mat promettono di vestire le labbra per ore e ora e, se applicati al mattino, di lasciare qualche traccia fino a sera.

Rossetto liquido: vantaggi

Il rossetto liquido riserva una leggerezza unica: steso con il pennellino morbido, la lacca liquida praticamente non si sente.

La gamma colore dei rossetti liquidi è davvero varia: si va dalle nuance nude fino a toni più accesi ed eccentrici come il rosso fiamma.

Oltre a permettere di vivere la giornata senza bisogno di ritocchi, il rossetto in version liquida non richiede ritocchi. Si mette sulle labbra e ci si dimentica di averlo!

La possibilità di inserire nella formula oli e altre sostanze trattanti assicura un’azione idratante e nutriente che protegge durante il giorno ed evita aridità, screpolature e fastidiose spellature.

Come applicare il rossetto liquido

Tutto quello che bisogna fare per applicare il rossetto liquido alla perfezione è definire le labbra con la matita, stendere il rossetto e ridefinire ulteriormente il contorno esterno per rimpolpare la bocca a livello visivo se per natura non lo è.

Com’è facile intuire, non occorre applicare nessun gloss al centro delle labbra come si fa con i rossetti in stick dal momento che i rossetti liquidi possiedo texture lucenti.

Quali sono gli errori da non commettere con il rossetto liquido? Non idratare le labbra con balsami e altri prodotti che possono rendere le labbra scivolose, non esagerare con i contorni in caso di labbra carnose e non applicare la matita sopra il rossetto giacché non prende.