Quantcast

Make-up degli zigomi: ecco come valorizzarli!

Gli zigomi sono parti essenziali del volto che i make-up artist ci insegnano a valorizzare per rendere il viso più armonico e proporzionato. Ma come realizzare un make-up degli zigomi perfetto?

Blush- foto orastie.info

Le tecniche di make-up del contouring e del trucco correttivo pongono gli zigomi in primo piano per minimizzare i difetti e restituire nuove proporzioni al viso.

La realizzazione di un make-up degli zigomi perfetto passa dal riconoscimento della struttura e delle caratteristiche tipiche delle guance, dato che non tutti gli zigomi possono essere trattati in modo uguale.

Forma e make-up degli zigomi

Le make-up addicted sanno benissimo quanto un’applicazione errata del blush potrebbe comportare un effetto innaturale e non valorizzare i punti di forza.

Capire la forma degli zigomi si rivela essenziale per valorizzare al meglio le guance e realizzare un make-up davvero impeccabile.

Make-up zigomi alti

Gli zigomi alti sono riconoscibili semplicemente sorridendo davanti allo specchio e capendo se si alzano verso gli occhi fino a formare una linea calcata con la zona delle occhiaie.

Appurato che l’osso dello zigomo protende di per sé verso l’alto, non bisogna far altro che applicare il blush sulla zona vicino alle tempie e all’orecchio sfumandolo verso il centro del viso, ma senza avvicinarsi troppo al contorno occhi.

Make-up zigomi bassi

Come riconoscere gli zigomi bassi? Partono dagli angoli della bocca e creano una specie di curva che termina verso le orecchie.

Nel make-up, quindi, è necessario evitare di rimarcare l’aspetto “cadente” applicando il blush sulla parte alta delle guance.

Make-up zigomi larghi

Gli zigomi larghi si inseriscono solitamente in un viso dalla parte centrale piuttosto ampia (es. viso tondo o quadrato). In pratica quando si sorride, le guance sembrano allargarsi ancora di più.

Tutto quello che bisogna fare è applicare il blush sui pomelli delle guance e sfumare il cosmetico delicatamente in direzione delle tempie.

Make-up zigomi centrali

Gli zigomi centrali, diversamente dagli zigomi larghi, creano due sporgenze visibili al centro del viso quando si sorride.

In questo caso è fondamentale concentrarsi sulla parte vicina alle orecchie e alle tempie per slanciare il viso ed evitare di intaccare i pomelli delle guance.

Make-up zigomi piccoli

Gli zigomi piccoli sono poco visibili e sfuggenti in quanto la mandibola tende a nascondere la loro presenza quando si accenna a un sorriso.

È sufficiente fornire maggiore definizione agli zigomi applicando il blush appena sotto l’osso, tracciando una linea netta e sfumando il cosmetico verso l’alto e le tempie.