Quantcast

Make-up occhi: matita occhi nera sfumata o definita?

La matita occhi è un cosmetico che permette di cambiare l’aspetto dello sguardo a seconda del look che si intende costruire. Ma è meglio la matita occhi nera sfumata o definita?

Matita occhi- foto dilei.it

Le make-up addicted hanno imparato a scegliere il colore della matita occhi a seconda del risultato di make-up che vogliono ottenere.

Il colore, però, non è l’unica variabile che influenza l’effetto dello sguardo nel make-up, visto che la matita occhi nera sfumata o definita può determinare due risultati completamente differenti.

Matita occhi nera sfumata o definita?

La matita occhi per antonomasia è la matita nera, un cosmetico che permette due tipi di effetti: matita occhi nera sfumata o definita.

Ma per quali motivi le make-up addicted dovrebbero optare per la matita occhi nera sfumata o definita? Scopriamoli insieme.

Matita occhi nera sfumata

Una linea sfumata lungo l’attaccatura delle ciglia superiori restituisce un look naturale per il giorno che può trasformarsi in un make-up da sera semplicemente aggiungendo un tocco di colore.

Chi non ama la matita occhi che sbava, il tratto sfumato rappresenta una valida soluzione per adottare questo look controllando la sfumatura stessa.

Non bisogna sottovalutare che la linea sfumata definisce l’occhio senza appesantirlo e permette un make-up veloce e non troppo articolato.

Le amanti dell’effetto sfumato possono utilizzare una matita, un eyeliner in gel, un eyeliner in polvere o un ombretto applicato con un pennello piatto da sfumatura.

Matita occhi nera definita

La linea definita lungo il bordo superiore dell’occhio restituisce un look elegante e chic che non teme paragoni.

La matita occhi nera definita definisce in maniera visibile l’occhio e riesce a modificarne leggermente i contorni.

Il tratto definito sembra perfetto per il giorno solo se ben fissata e per brillare in ogni occasione serale.

Per qualcuna può essere un po’ banale, ma è sufficiente aggiungere un paio di ciglia finte e un rossetto rosso alla matita occhi nera definita per ottenere un effetto da red carpet.

In questo caso, però, per ottenere una riga definita e decisa è possibile utilizzare una matita occhi oppure  prodotti dall’effetto simile come un eyeliner liquido,  un eyeliner in crema o un ombretto (bagnando il pennello con un acqua, intingendolo nell’ombretto e applicandolo con un pennello piatto lungo).