Beauty tricks: chi può portare le sopracciglia folte?

Le sopracciglia folte rappresentano ancora un must have da sfoggiare in qualsiasi occasione, ma nonostante ciò bisogna arrendersi all’evidenza che non tutte possono portarle. Chi può portare le sopracciglia folte?

Sopracciglia folte- foto ultimora.news

Le celebrity come Cara Delevingne o Lily Collins hanno aperto la strada a un look diventato desideratissimo, un vero e proprio tratto distintivo per le amanti dei social e chi non riesce a dire no alle mode del momento.

Il problema è che non tutte le beauty addicted possono portare le sopracciglia folte e sfoggiarle nel loro make-up perché possono rivelarsi leggermente ingombranti per un viso inadatto.

È importante imparare a calibrare le sopracciglia scure e piene che occupano gran parte della fronte e rendono lo sguardo troppo artefatto, specialmente quando non si tratta di sopracciglia naturali.

Le sopracciglia folte non donano a tutte e per vari motivi. Chi ha sopracciglia sottili di natura potrebbe non trovare beneficio da una forma piena e folta.

Le appassionate di make-up che hanno sopracciglia vistose di natura possono accentuare leggermente questo tratto semplicemente curando le sopracciglia, pulendo la forma e tenendo sotto controllo la crescita dei peli.

Chi può portare le sopracciglia folte?

Ma chi può portare le sopracciglia folte? L’unico modo per scoprirlo è capire se il viso è adatto per questo must have di bellezza.

Le donne con occhi grandi possono portare le sopracciglia folte per rendere lo sguardo ancora più intenso e donare una maggiore espressività agli occhi.

Un viso con una fronte alta può essere proporzionato nei suoi volumi grazie alle sopracciglia folte semplicemente perché il must have di bellezza copre il vuoto e aumenta l’espressività dello sguardo.

Le sopracciglia spesse e marcate donano ovviamente a chi le ha già così per natura: il look sembrerà naturale, poco artefatto e alla moda.

A chi non stanno bene le sopracciglia folte?

Come già accennato, non tutte possono sfoggiare uno sguardo incorniciato da sopracciglia folte, nonostante sia diventato un trip.

Un viso con occhi piccoli non dovrebbe mai sfoggiare delle sopracciglia spesse e piene per evitare di chiudere ulteriormente lo sguardo. Meglio optare per sopraccigli medio sottili.

Chi ha la fronte bassa dovrebbe dire di no alle sopracciglia folte nella misura in cui occuperebbero troppo spazio sulla fronte e restituirebbero un aspetto cupo.

Le donne con gli occhi vicini tra loro dovrebbero evitare le sopracciglia spesse per creare un’arcata troppo vistosa che conferisce un effetto crucciato.