Come abbinare il make-up agli abiti viola?
L’argomento come abbinare il make-up al colore dell’abito non può escludere dalla gamma di colori analizzati le tonalità del viola. Scopriamo come abbinare il make-up agli abiti viola!
Il viola è un colore sempre attuale che si rivela un ottimo passe-partout sia nei mesi più freddi che durante la bella stagione.
Questo colore si adatta proprio alle bionde, alle more e alle rosse e promette di esprimere un accento di individualismo.
Come abbinare il make-up agli abiti viola
E così, dal passato nobile ai costumi di scena fino ad arrivare ai guardaroba delle make-up addicted, il viola si è rivelato un must-have che non teme il tempo.
Non resta che scoprire come abbinare il make-up agli abiti viola e a iniziare a sperimentare il look perfetto!
Base luminosa e naturale
Un vestito viola di una tonalità accesa e intensa dovrebbe essere abbinato a un make-up naturale ma comunque ricercato.
La base deve essere curata nei minimi particolari applicando un primer viso prima del fondotinta in modo da uniformare l’incarnato, passando a un po’ di illuminante liquido o in crema e lasciando asciugare prima di stendere il fondotinta
Make-up nude ed eyeliner
Le make-up addicted che preferiscono un trucco nude possono completarlo applicando un ombretto dal colore chiaro e naturale, il mascara e un tocco di blush.
Non è detto, però, che questo tipo di make-up non possa essere arricchito da un tocco di eyeliner in modo da rendere lo sguardo più intenso.
In questo caso sulle labbra è possibile applicare un burrocacao, un gloss o un rossetto dai toni nude o pescati.
Trucco chic e bon ton
Chi lo ha detto che un trucco chic e bon ton non possa puntare sulle labbra rispetto allo sguardo? Ebbene come abbinare il make-up agli abiti viola diventa anche una questione di rossetti dalle nuance accese come il fucsia, il rosso o il rosa.
Un ottimo modo per far risaltare le labbra è quello di mescolare insieme tonalità diverse per trovare la nuance perfetta.
Smokey eyes
Lo smokey eyes è un make-up intramontabile che si adatta a qualsiasi look e a qualunque occasione. Questa tecnica promette un effetto più delicato con i toni del marrone o del tortora e ombretti dalla texture matt e un effetto più intenso con i colori più scuri.
Le sfumature del rosso o del marrone rossastro, invece, entrano in contrasto con il colore dell’abito e mettono in risalto gli occhi chiari.
Make-up tono su tono
Il make-up tono su tono è sempre una soluzione glamour che non teme di cadere nel banale. Come fare? Tutto quello che bisogna fare è scegliere un ombretto viola puro non troppo saturo e ombretti che tendono al marrone o al tortora e mescolare insieme le nuance, magari con finish diversi.