Come abbinare il trucco agli abiti beige

Stiamo scoprendo giorno dopo giorno come abbinare il make-up al colore dell’abito per non sbagliare mai in qualsiasi situazione. Oggi diamo un’occhiata a come abbinare il trucco agli abiti beige!

Smokey eye- foto ueni.com

L’abito beige è un must have delle grandi occasioni perché rappresenta una scelta soft e sobria azzeccata, anche se spesso viene sottovalutato per via del fatto che tende a uniformarsi con il colore dell’incarnato.

Eppure, un abito beige si rivela una vera e propria ancora che permette di essere sempre impeccabili ed eleganti.

Dal canto suo, il make-up può seguire la falsa riga del colore dell’abito con prove molto semplici come look naturale e rossetto rosso oppure osare con un po’ di colore per donare un tocco vivido all’outfit.

Come abbinare il trucco agli abiti beige

Come abbinare il trucco agli abiti beige diventa una questione di gusto personale e di aspettative finali, sposando da un look naturale a un look leggermente più audace a seconda che si voglia puntare sull’abito o sul make-up.

Trucco naturale

Solitamente le make-up addicted che indossano gli abiti beige tendono a non osare con il trucco, restando ancorate al rossetto rosso, allo smokey eyes appena accennato e al look naturale.

Molto spesso puntano su uno smokey eyes accennato con un effetto glow sul viso, i colori dell’oro e del marroncino chiaro sulle palpebre e una matita marrone per definire lo sguardo a favore di un look studiato nei minimi particolari che ben si adatta all’anima dell’abito.

Le appassionate di trucco che vogliono osare un po’ di più, invece, possono giocare con un ombretto dai toni aranciati su tutta la palpebra e un eyeliner sulla palpebra superiore e una matita marrone nella rima inferiore rigorosamente marrone.

Smokey eyes

Lo smokey eyes sui rivela ancora una volta un ottimo alleato per non sbagliare make-up, soprattutto quando si tratta di abiti beige.

È possibile realizzare uno smokey eye di impatto con i toni del marrone, bronzo e oro (magari optando per un effetto metallico) o con un ombretto marrone su tutta la palpebra e leggermente allungato e una matita chiara nella rima inferiore.

Per tutte coloro che non hanno paura di osare con il make-up possono optare per uno smokey eye estremo con ombretto color taupe dai riflessi violacei.

Trucco labbra

Come vestire le labbra quando si indossa un abito beige dallo stile bon ton? In linea di massima è meglio optare per un intramontabile rossetto rosso fuoco, rosso fragola con una nota fucsia, rosso aranciato o rosso lampone non troppo coprente.

Myriam