Home » Come far durare il make-up tutta la notte

Come far durare il make-up tutta la notte

Non è raro realizzare un trucco strepitoso per poi vederlo svanire dopo poche ore, specialmente quando il caldo inizia a farsi sentire. Oggi scopriamo come far durare il make-up tutta la notte!

Primer viso- foto wwd.com

Se vivessimo in un mondo ideale basterebbero due colpi di pennello e un ombretto mat per ottenere un make-up perfetto che non tradisce le piccole imperfezioni.

Nella vita reale, invece, decidere di coprire le imperfezioni, le occhiaie e le impurità con una base di fondotinta può rappresentare un’arma a doppio taglio.

Il fondotinta può anche coprire le varie imperfezioni e discromie ma non può risolvere la sensazione di pizzicore tipica della pelle secca oppure i pori dilatati della pelle grassa.

L’applicazione di una base in polvere o in crema senza aver preparato la pelle in modo adeguato rischia solo di mettere in evidenza tutte quelle imperfezioni che si vogliono nascondere.

Come far durare il make-up tutta la notte

Il rischio di mettere in risalto le problematiche della pelle può essere superato semplicemente includendo il primer ossia il fluido che prepara la pelle del viso a ricevere tutti i cosmetici.

Quello che forse non sai è che esiste un primer per ogni esigenza, rigorosamente da applicare dopo la routine di skincare e prima del fondotinta o della BB Cream.

Non bisogna far altro che scegliere il primer in base alle necessità della pelle per ottenere un trucco a prova di selfie e far durare il make-up tutta la notte.

Pelle secca

Le donne con pelle secca dovrebbero puntare per primer con formule idratanti e possibilmente ricche di fitoestratti nutrienti come Argan e Jojoba, texture ideali da mescolare con correttore o fondotinta per renderne la formula più luminosa, minimizzare i segni d’espressione e le linee di disidratazione.

Pelle grassa

Chi ha la pelle grassa punta a prolungare la tenuta del fondotinta, a minimizzare l’effetto lucido e a cancellare i pori.

In questo caso è meglio valutare un prodotto stick effetto mat o una fresca acqua spray per regalare freschezza e luminosità.

Poco prodotto

Tutte le make-up addicted che non amano troppi strati di prodotto ma che non vogliono rinunciare ad avere una pelle perfetta dovrebbero optare per un primer correttivo in grado di uniformare le discromie e minimizzare le imperfezioni.

Glow addicted

Le fan dell’effetto iperluminoso dovrebbero usare il primer giusto ed evitare l’uso di creme o polvere iridescenti in caso di pelle spenta e disidratata.

Per evitare di perdere freschezza e luminosità è meglio applicare un prodotto a base di acido ialuronico e burro di Karité e perle ambrate in modo da illuminare il viso.

Quando il problema sono le palpebre

E se il problema fosse l’ombretto nella piega dell’occhio? Fortunatamente esistono primer che levigano e cancellano discromie e piccoli capillari e aiutano a ottenere una base perfetta per un trucco long-lasting.