Home » Come fare il checkup al beauty case

Come fare il checkup al beauty case

Il beauty case racchiude tutti gli strumenti di bellezza necessari per avere un aspetto radioso e un look perfetto, anche se occorre mettere un po’ in ordine di tanto in tanto. Come fare il checkup al beauty case?

Come fare il checkup al beauty case- foto banggood.com

Il checkup al beauty case diventa un momento per buttare via i cosmetici vecchi e ormai scaduti, pulire gli accessori di make-up e valutare qualche nuovo acquisto.

Come fare il checkup al beauty case

I mille impegni della giornata possono distogliere da un’operazione necessaria per mantenere in ordine il beauty e non rischiare di applicare sulla pelle prodotti scaduti o pieni di batteri.

Non resta che capire come fare il checkup al beauty case e assicurarsi una beauty routine sicura e perfetta!

Pennelli, spugnette e accessori simili

La prima cosa da fare per capire se il pennello si può ancora utilizzare è tirare leggermente le setole con le dita.  Se le setole sono ancora ben salde alla ghiera allora il pennello è adoperabile mentre in caso contrario dovrebbe essere sostituito perché incapace di assolvere al proprio compito.

La stessa sorte subiscono i pennelli che appaiono duri e ruvidi al tatto, il nemico numero uno per sfumare i cosmetici su occhi e viso.

In questo caso la pulizia assume un carattere fondamentale giacché un pennello sporco o una spugnetta rappresenta un terreno fertile per germi e batteri.

Matite, matitoni e temperini

Le matite devono essere temperate e ben chiuse con il loro cappuccio o un pezzo di carta d’argento se non si trova più il tappo.

È opportuno buttare via una matita troppo dura perché la mina potrebbe irritare gli occhi e controllare il grado di sporcizia del temperamatite per pulirlo adeguatamente (eliminare i residui con uno stuzzicadenti, un bastoncino di cotone o un coltellino e pulire le lame con un batuffolo imbevuto di alcool).

Pinzette e beauty device

Quando le pinzette perdono la loro chiusura perfetta, non strappano bene i peli e fanno male è bene sostituirle senza pensarci troppo.

Tutti gli strumenti elettrici e a batteria che si utilizzano per la cura personale necessitano di una periodica revisione. Un esempio? Se gli spazzolini per la pulizia del viso si presentano molto duri al tatto allora è meglio cambiarli.