Come fare lo smokey eyes con gli occhi a mandorla

Lo smokey eyes è un trucco passe-partout che sta bene con ogni outfit, ogni gamma di colori e ogni stagione. Oggi scopriamo come fare lo smokey eyes con gli occhi a mandorla!

Occhi a mandorla- foto kurio.co

Qualche tempo fa avevamo parlato di come fare uno smokey eyes impeccabile rimarcando la tecnica di base di questo make-up.

Eppure gli occhi a mandorla possiedono un taglio talmente particolare da creare qualche difficoltà nella creazione di uno smokey eyes perfetto.

Sapere come fare lo smokey eyes con gli occhi incappucciati permette di superare la mancanza della piega che distingue l’occhio delle donne europee e non truccarsi sempre e comunque con il Monolid make-up.

Come fare lo smokey eyes con gli occhi a mandorla

L’obiettivo dello smokey eyes con gli occhi a mandorla così come di qualsiasi altro make-up è quello di ingrandire l’occhio a livello ottico, donando dimensione e profondità allo sguardo.

Sfumatura

Qualsiasi sia la tonalità di ombretti scelta, lo smokey eyes con gli occhi incappucciati richiede una sfumatura perfetta.

Se non si vuole rinunciare a creare l’illusione della piega dell’occhio allora è necessario realizzare una specie di parte scura nella parte superiore dell’occhio.

Dopo occorre applicare un colore di transizione sotto l’ombra realizzata (senza andare oltre l’angolo esterno dell’occhio) e procedere con un colore più scuro per rimarcare l’angolo esterno.

Per concludere lo smokey eyes e conferire tridimensionalità all’occhio è possibile applicare un colore chiaro dall’angolo interno dell’occhio fino a metà della palpebra.

Matita

Lo smokey eyes con gli occhi incappucciati si realizza come un normale smokey eyes, ma la matita può essere usata in modo più intelligente. Può scurire la rima superiore (esterna e interna) e quella inferiore (esterna).

In questo caso bisogna evitare linee di eyeliner o matita troppo marcate e optare per linee morbide e sfumature che coinvolgono anche la rima inferiore degli occhi.

Mascara

Il modo migliore per aprire lo sguardo con lo smokey eyes con gli occhi a mandorla è utilizzare il piegaciglia o applicare le ciglia finte, rigorosamente con un bel po’ di mascara.