Come realizzare il gel per sopracciglia fatto in casa

Avrai sentito parlare del gel per sopracciglia come di un prodotto cosmetico che permette di avere sopracciglia ordinate e un make-up occhi perfetto. Ebbene oggi scopriamo come realizzare il gel per sopracciglia fatto in casa!

Sopracciglia- foto albanianfreepress.al

Il gel per sopracciglia è un cosmetico fondamentale per conferire una forma perfetta alle sopracciglia, aprire lo sguardo e realizzare un make-up impeccabile.

Le make-up addicted amanti dei prodotti naturali posso provare a realizzare il gel per sopracciglia fatto in casa e ottimizzare i costi di un prodotto che non sempre risulta all’altezza delle aspettative.

Come realizzare il gel per sopracciglia fatto in casa

Quando la formulazione di un cosmetico è easy come quella del gel per sopracciglia nulla vieta di preparare un’alternativa naturale e low cost alle composizioni dubbie o aggressive.

Tutto quello che occorre per realizzare il gel per sopracciglia in casa è un tubetto vuoto di mascara, un piccolo imbuto di plastica, mezzo cucchiaino di gelatina in polvere, qualche goccia di olio essenziale di lavanda, una mini scodella e mezza tazza di acqua calda.

Ebbene, dopo aver reperito tutto l’occorrente, non ci resta che scoprire come realizzare il gel per sopracciglia fatto in casa!

Fase 1

In questa prima fase è necessario unire la gelatina in polvere e l’acqua calda molto lentamente in una mini scodella per evitare la formazione di grumi.

Fase 2

Mescolare il composto con una bacchetta di legno fino a quando non si scioglie in maniera uniforme e aggiungere 3-6 gocce di olio essenziale di lavanda (olio al rosmarino, al timo o alle mandorle in alternativa), ma senza esagerare per non compromettere il processo di rassodamento del composto.

Fase 3

È il momento di prendere un mini imbuto, versare la miscela nel tubetto di mascara vuoto senza lasciare spazi liberi e lasciare riposare per 4-8 ore in modo da fare rassodare la miscela (il frigorifero accelera il processo).

Fase 4

In questa ultima fase occorre miscelare il gel naturale con un pennello, conservarlo in un posto fresco e asciutto e usarlo massimo per 3 mesi.

Myriam