Come scegliere il mascara in base al tipo di occhio

A ogni occhio il suo mascara. Il mondo del mascara ci offre la possibilità di scegliere il mascara in base al tipo di occhio. Come?

Mascara- foto her.ie

Non si può parlare di questo cosmetico senza fare le giuste considerazioni sui vari tipi di mascara, da quello che apre lo sguardo a quello che incurvano le ciglia.

In effetti il mascara completa il make-up occhi, realizza un trucco semplice e veloce e si allea con la matita occhi per sottolineare sempre e comunque lo sguardo.

Come scegliere il mascara in base al tipo di occhio

Non tutte le make-up addicted sanno che il mascara giusto può essere l’arma vincente per correggere la forma degli occhi e in particolare quelli infossati, all’ingiù, sporgenti o incappucciati.

Non ci resta che scoprire come scegliere il mascara in base al tipo di occhio e dare un tocco diverso al make-up di tutti i giorni.

Occhi infossati e all’ingiù

Gli occhi infossati sono occhi piccoli e contraddistinti da un osso sopracciliare sopraelevato mentre gli occhi all’ingiù mostrano gli angoli esterni più bassi rispetto agli angoli interni.

Il modo migliore per correggere la forma e far risaltare lo sguardo è quello di usare un mascara in grado di allungare le ciglia e aprirle verso l’esterno.

Occhi sporgenti

Gli occhi sporgenti si distinguono dagli altri per la palpebra mobile visibile che rende l’occhio particolarmente grande.

Il tratto caratteristico può essere modificato grazie a un mascara volumizzante. Perché? In questo modo non si appesantiscono troppo le ciglia e si definiscono otticamente le proporzioni della palpebra.

Va da sé che è meglio evitare l’applicazione del mascara anche sulle ciglia inferiori, a meno che non si abbia voglia di esaltare la grandezza della palpebra.

Occhi incappucciati

Gli occhi incappucciati mostrano uno strato di pelle che si appoggia sulla palpebra e nasconde la parte superiore degli occhi.

La situazione può cambiare con un mascara allungante dalla formulazione leggera: non sovraccarica le ciglia e non appesantisce lo sguardo.

Come migliorare i risultati?

Per correggere la forma degli occhi è essenziale applicare il mascara al meglio, puntando su movimento a zig zag dalla radice verso le punte ed evitando grumi sulle ciglia.

È possibile ottimizzare i risultati pettinando le ciglia, usando il piegaciglia prima dell’applicazione del mascara o applicando un’altra passata.

Myriam