Come truccare gli occhi verdi

Un make-up occhi sapiente costruito su texture e colori può rendere lo sguardo affascinante e luminoso. Oggi scopriamo come truccare gli occhi verdi!

Trucco occhi verdi- foto pinkblog.it

Gli occhi verdi sono affascinanti, ma quando si tratta di make-up bisogna saperne riconoscere le tecniche e i colori giusti per valorizzare lo sguardo: verde tendente all’azzurro, verde tendente al nocciola, verde smeraldo, verde grigio e verde con una punta di giallo.

La regola principale del make-up per occhi verdi richiede l’utilizzo di colori complementari dal momento che la nuance fredda del verde richiede toni caldi come il marrone caldo, il rame, il rosa, il viola, il borgogna, il fucsia, il pesca e l’oro.

Non resta che scoprire come truccare gli occhi verdi in base alle tonalità differenti!

Trucco per occhi verdi azzurri

Il make-up per truccare gli occhi verdi tendenti all’azzurro deve comprendere colori caldi del marrone rossiccio, color mattone e toni aranciati o salmone.

In questo caso è possibile giocare con ombretti ed eyeliner con riflessi oro o ramati, meglio ancora con texture glitter e perlati.

Trucco per occhi verdi nocciola

Gli occhi verdi con sfumature nocciola preservano una tonalità decisamente più calda dei classici occhi verdi e per questo il make-up deve prevedere l’uso di gradazioni fredde come il viola, il prugna o il melanzana per mettere in risalto la peculiarità di questa tonalità.

Trucco per occhi verde smeraldo

Gli occhi verde smeraldo possono essere esaltati con colori quali il borgogna, il fucsia, il rosso magenta, il rame e i colori pesca.  In questo caso il must have per make-up sofisticati è il color oro!

Trucco per occhi verde grigio

Gli occhi verdi con sfumature tendenti al grigio necessitano di colori in grado risaltare la loro peculiarità con sfumature intense di color viola, fucsia, lilla e borgogna.

Un tocco inedito per truccare gli occhi verdi con sfumature grigie è un ombretto verde oliva, un contrasto davvero interessante.

Trucco per occhi verde giallo

Avete mai visto occhi verdi con sfumature di giallo? Questo bellissimo colore di occhi può essere risaltato semplicemente usando ombretti di color viola, indaco, verde bosco e marrone caffè. Provare per credere!

Myriam