Come truccarsi utilizzando l’illuminante in polvere

La polvere illuminante è un cosmetico che consente di illuminare il viso e far risplendere l’incarnato, specialmente durante una serata estiva. Ma come truccarsi utilizzando l’illuminante in polvere?

Come truccarsi utilizzando l’illuminante in polvere- foto cosasderosa.com

Lilluminante in polvere è un prodotto ideato per la pelle che presenta eccesso di sebo o che tende a diventare lucida durante la giornata.

Fondamentalmente la polvere tende ad asciugare il sebo e a creare un effetto illuminante che non corre il rischio di rovinare il make-up e il look.

Come truccarsi utilizzando l’illuminante in polvere

Le zone in cui viene applicata la polvere illuminante riflettono la luce e risaltano inevitabilmente rispetto a qualsiasi altra zona.

È sufficiente applicare correttamente senza eccedere nelle quantità per ottenere un effetto naturale, raffinato ed elegante che valorizza i tratti del viso.

Non resta che scoprire passo dopo passo come truccarsi utilizzando l’illuminante in polvere e sfoggiare un look brillante che non passa inosservato!

  1. Occhi

L’illuminante può essere applicato con il dito indice semplicemente tamponando il prodotto nella zona interna dell’occhio. Il trick conferirà un tocco di luce che illumina e rende vivo qualsiasi sguardo.

È possibile creare una sottolineatura lungo la rima ciliare inferiore con l’ausilio di un pennello a setole fine e piatte per esaltare lo sguardo.

  1. Viso

La polvere illuminante può essere applicata lungo gli zigomi per accentuare la fisionomia del viso e scolpire le forme, oltre che illuminare l’incarnato.

Il trucco è disperdere la polvere per creare un alone di luce senza un colore traslucido e applicare la polvere sull’arcata sopraccigliare con un pennellino morbido per alzare lo sguardo.

  1. Labbra

Ebbene la polvere illuminante può essere applicata anche sulle labbra, ma non da sola. È indispensabile un velo di gloss per fissare la polvere e far brillare il sorriso.

Le labbra vestite di polvere illuminante sono perfette da sfoggiare in un’occasione speciale, ma anche per sentirsi semplicemente perfette con un tocco di luce in più.

Myriam