Come usare i glitter nel trucco tutto l’anno

C’è ancora chi crede che i glitter possano essere utilizzati per il make-up delle grandi occasioni o delle feste comandate. Eppure c’è tutto un mono da scoprire! Come usare i glitter nel trucco tutto l’anno?

Glitter- foto flickr.com

Si è parlato tanto di glitter per quanto riguarda il Glitter Cut Crease (Cut Crease con glitter) o il make-up stellare, ma c’è chi continua a usarli con discrezione 365 giorni l’anno con risultati eleganti e impeccabili.

L’idea è smettere di relegare i glitter a make-up eccessivamente sfavillanti per occasioni altrettanto eccezionali per costruire look glamour e allo stesso tempo luccicanti.

Come usare i glitter nel trucco tutto l’anno

Molte make-up addicted hanno imparato a usare la giusta dose di glitter in qualsiasi prova di make-up, donando un tocco aggiunto al trucco.

In linea di massima è sufficiente scegliere un glitter dalla texture finissima, dalle dimensioni piccolissime e dal colore in mood per dare tridimensionalità al trucco, creare un punto luce o valorizzare il colore dell’incarnato.

Non resta che scoprire come usare i glitter nel trucco tutto l’anno e iniziare a realizzare make-up davvero sfavillanti!

Trucco occhi

Quando si vuole realizzare un trucco occhi luminoso è quasi impossibile non pensare ai glitter. Come fare?

Basta applicare un po’ di primer occhi sulle palpebre, definire la piega dell’occhio con un colore neutro e opaco dalla tonalità più fredda o più calda rispetto al colore principale e creare un effetto sfumato (chiaro sulla piega e sopra l’occhio, più scuro sotto il colore chiaro e scuro sulla parte esterna dell’occhio).

È ora di applicare i glitter: ombretto glitterato sotto l’occhio per un effetto pieno e glitter nell’angolo esterno dell’occhio per un cat eyes (colla per glitter e pennello).

Ovviamente i glitter lasciano spazio anche per un make-up più naturale grazie a un ombretto glitterato o un eyeliner in glitter.

Ciglia

I glitter possono essere  protagonisti di un trucco glamour per serate importanti senza cadere nell’eccesso. È sufficiente prendere uno scovolino per mascara e, usando o meno la colla per glitter, applicarne un po’ sulle ciglia prima di applicare il mascara. Bianchi, argento o champagne per un effetto luminoso!

Labbra

La parte più sensuale del viso può essere avvolta da un turbinio di glitter grazie al trend delle labbra glitterate. È possibile acquistare un prodotto appositamente formulato oppure armarsi di colla per glitter e glitter (rossetto opaco, matita sul bordo labbra, colla e glitter).

Viso

È possibile illuminare il viso con un tocco di glitter, ma è sempre meglio usare glitter sottilissimi e polveri di glitter. Il colore deve essere rigorosamente chiaro, appena rosato oppure oro in base al colore della pelle.

Ovviamente è possibile anche usare ciprie glitterate oppure aggiungere un po’ di polvere di glitter alla crema viso o alla cipria.

Myriam