Come usare l’eyeliner glitterato
Dall’eyeliner colorato all’eyeliner glitterato è un attimo e il make-up occhi promette di diventare più scintillante. Scopriamo l’eyeliner con glitter!
Abbiamo avuto modo di scoprire qualcosa dell’eyeliner glitterato quando abbiamo parlato del Glitter Cut Crease, vale a dire un classico make-up Cut Crease che conquista un tocco luminoso di glitter e brillantini.
Ebbene un eyeliner glitterato fa esattamente questo: sostituire l’eyeliner nero per impreziosire lo sguardo con la luce scintillante dei glitter.
5 consigli per usare l’eyeliner glitterato
L’eyeliner glitterato non è altro che un eyeliner colorato con all’interno un boost di glitter luccicanti che promettono di illuminare lo sguardo.
Certo il rischio di essere trasportati negli anni ’80-’90 è dietro l’angolo, ma basta scegliere un colore in mood con look e tracciare linee perfette per essere sempre perfette.
In questo senso possiamo prendere qualche spunto direttamente dalle passerelle di moda che spesso e volentieri ripropongono qualche elemento glitterato nel make-up.
Tocco di blu
L’eyeliner blu glitterato può essere usato per contornare l’occhio (rima superiore e inferiore) in modo da esaltare il colore degli occhi nocciola.
Tocco di oro
Negli ultimi anni il colore oro sembra aver conquistato il make-up in tutte le stagioni e anche in questo caso un tocco di eyeliner gold nella codina o una linea spessa potrebbe esaltare ancora di più lo sguardo.
Smokey eyes
Lo smokey eyes è un trucco passe-partout che sta bene a tutte e può declinarsi a qualsiasi look e a qualunque stagione.
In questo caso l’eyeliner glitterato può essere scelto in mood con i colori dominanti del make-up per impreziosire la rima superiore o trasformarsi in un vero e proprio ombretto.
Doppia linea
Le make-up addicted più eccentriche possono puntare tutto sull’eyeliner creando due linee: una con l’eyeliner nero e l’altra con l’eyeliner colorato glitterato.
Colore e ancora colore
Le giovanissime possono optare per un make-up occhi coloratissimo arricchito di un eyeliner glitterato dai colori vivaci. L’effetto pop è assicurato.