Conosciamo meglio le sopracciglia a piuma, il nuovo trendy del beauty

Si chiamano sopracciglia a piuma e si traducono in uno sguardo di pavone di ultima tendenza del beauty addict su Instagram. In molti lo considerano un make-up originale e fresco e in tanti lo guardano un po’ come ultima follia del nuovo millennio. Ma cosa sono le sopracciglia a piuma?

La nuova tendenza delle sopracciglia a piuma- foto cosmopolitan.it

Le sopracciglia assumono la forma leggera e affascinante della piuma per accompagnare sfarzosamente il make-up degli occhi e accendere lo sguardo. Le prime sopracciglia a stella di Instagram sono state di Stella Sironen, fotografa e beauty instagrammer con più di 46 mila follower.

Come sono fatte le sopracciglia a piuma? La Sironen sfoggia un make-up ambrato e le sopracciglia divise nella parte centrale proprio a disegnare una piuma che svolazza leggiadra come quella di un fiero pavone.

La tendenza delle sopracciglia a piuma, nata essenzialmente per gioco, sta diventando una vera e propria moda. La make-up artist Kelsee Marie ha seguito l’ultima moda e fa sfoggiato un paio di sopracciglia a piuma con un look più soft definito con del mascara marrone.

Creare una piuma degna di un pavone è semplice, basta creare un trucco per far rimanere le sopracciglia in questa posizione: la instagrammer sostiene di aver usato una colla stick, ma è possibile usare un lipgloss come metodo meno invasivo.

Non resta che provare questa ultima tendenza, magari sfoggiando le sopracciglia a forma di piuma per farsi notare in mezzo agli altri in un occasione speciale.

Myriam