Consigli e trucchi per applicare il rossetto senza errori

Le make-up addicted alle prime armi possono incontrare qualche difficoltà nel vestire le labbra nel modo giusto. Scopriamo come applicare il rossetto senza errori!

Rossetto- foto joya.life

Ritorniamo alle basi. Esplorare come scegliere il rossetto per le more e le bionde o rendere mat il rossetto non ha senso se non si sa esattamente come applicare il rossetto senza errori.

Il cosmetico amatissimo dalle donne promette di valorizzare l’arma di seduzione femminile per eccellenza e far sentire bella ogni donna, ma nasconde diverse insidie se non si conoscono tutti i trucchi per applicarlo.

Quale rossetto scegliere?

Come già accennato, una donna può indossare il rossetto che la fa sentire più a suo agio, completa il look e attira l’attenzione sulle labbra.

Il rossetto è amico delle donne. Dal finish mat, sheer, satinato e altri alle formulazioni semi trasparenti o glitterati passando per le tinte per labbra, non c’è limite alle combinazioni.

Ovviamente esistono alcune indicazioni riguardanti colori, texture e trend, ma in ogni caso non c’è nulla di meglio che vestire le labbra di colore e/o freschezza.

Come applicare il rossetto senza errori?

Per qualcuno applicare il rossetto è qualcosa di talmente naturale che non vale la pena approfondire l’argomento, eppure imparare a metterlo senza errori è il solo modo per riuscire a valorizzare le labbra al meglio.

Fare lo scrub

Il primo passo da fare per applicare il rossetto senza errori è renderle lisce e morbide mediante lo scrub labbra. Come?

È possibile effettuare uno scrub con un prodotto cosmetico oppure una preparazione fai da te a base di zucchero e miele o burro cacao e zucchero.

Idratare le labbra

Dopo aver eliminato pellicine e pelle morte è importante idratare le labbra con creme e sieri appositamente studiati per nutrire in profondità la pelle.

Disegnare le labbra

Forse qualche make-up addicted salterà questo passaggio a giusta ragione, ma disegnare le labbra con una matita della stessa nuance del rossetto può aiutare ad applicare il rossetto senza errori e ad aumentare la sua tenuta.

Tutto quello che bisogna fare è stendere la matita sul contorno labbra o tutta la superficie a piccoli tocchi, posare una velina sulle labbra e stendere un po’ di cipria con il pennello.

Applicare il rossetto

È arrivato il momento di applicare il rossetto con le dita, il pennello o lo stick. Cosa fare? Non bisogna far altro che tenere la bocca semi aperta e iniziare dal centro verso i bordi per il labbro superiore e dai bordi verso l’interno per il labbro inferiore.

Fissare il risultato

Anche se la texture promette una lunga durata, è necessario fissare il rossetto con un prodotto professionale oppure con un po’ di cipria trasparente.

Myriam