Extension ciglia: cosa sono, quanto durano e come curarle

Ciglia lunghe e sguardo da cerbiatto. Ogni make-up addicted sogna ciglia lunghe, anzi lunghissime, per rendere più profondo e sensuale lo sguardo. Scopriamo le extension ciglia!

Extension- foto flewov.pw

Abbiamo scoperto la possibilità di avere ciglia lunghissime quando abbiamo parlato della laminazione ciglia, un trattamento che allunga, curva e nutre le ciglia.

Eppure la laminazione ciglia non è l’unico trattamento che promette di allungare le ciglia e regalare uno sguardo profondo e sensuale anche senza make-up.

Molte appassionate di make-up hanno iniziato a considerare le extension ciglia per evitare di rovinare e indebolire le ciglia con una routine a colpi di piegaciglia e mascara.

Cosa sono le extension ciglia

Quando si parla di extension ciglia si fa riferimento a un trattamento estetico che applica ciglia finte con una colla cosmetica su ciglia naturali in modo semipermanente.

Anche queste ciglia finte possono essere di vari materiali, dalla fibra in seta al materiale sintetico. La scelta può modificare sia l’effetto finale che il costo del trattamento.

Ovviamente non tutte le make-up addicted possono accedere a questo tipo di trattamento in quanto le ciglia finte (singole o a ciuffetti) vanno applicate su ciglia naturali abbastanza sane e robuste da sostenerle.

Applicazione

La prima cosa da fare quando si decide di fare le extension ciglia è rivolgersi a un centro estetico specializzato. Perché?

Oltre ad avere accesso a professionalità e sostanze testate, l’esperto valuta la soluzione migliore in base allo stato delle ciglia, alla forma dell’occhio e all’effetto desiderato.

Può consigliare un trattamento di allungamento delle ciglia (ciglia singole) o di infoltimento delle ciglia (ciglia a ciuffetti).

Ma attenzione perché l’affidabilità di un centro passa anche dal test di tolleranza alla colla cosmetica pre-trattamento (48 ore prima).

Durata e costi

Le extension ciglia non durano in eterno. E allora quanto durano le extension ciglia? Essendo semipermanenti assicurano uno sguardo da cerbiatto fino a 4-5 settimane dall’applicazione prima di cadere insieme alle ciglia naturali sulle quali sono incollate.

Come già accennato, i costi possono variare in base al materiale delle ciglia finte scelte e al tipo di trattamento effettuato (allungamento o infoltimento).

In linea di massima il prezzo per le extension ciglia può variare da 150 a 600 euro a occhio mentre per i ritocchi si spende al massimo 80-100 euro a occhio.

Cura e pulizia

Le extension ciglia applicate sulle ciglia naturali richiedono una routine di pulizia post-make-up molto più accurata del solito.

Oltre a non strofinare energicamente, bisogna dire addio a detergenti aggressivi e struccanti oleosi in quanto potrebbero sciogliere la colla utilizzata per tenere le ciglia finte attaccate alle ciglia naturali.

Tutto quello che bisogna fare è immergere un dischetto in un detergente delicato, tamponare le ciglia per pochi secondi ed eliminare ulteriori tracce di trucco con un cotton fioc impregnato di acqua micellare.

Myriam