Follia beauty: come truccarsi con i capelli rosa

I capelli colorati di un rosa più o meno acceso è una tendenza beauty che non accenna a sparire, complice le trasformazioni delle star. Ma come truccarsi con i capelli rosa?

Capelli rosa- foto gruaja.net

Il make-up perfetto passa dalla valutazione dei colori di rossetti, blush e palette e delle tecniche più adatte a valorizzare la bellezza naturale del viso e a restituire un look armonioso.

Ovviamente un trucco un po’ più audace è sempre permesso, ma saper riconoscere come abbinare il trucco naturale al colore dei capelli o come scegliere il rossetto può fare la differenza.

Come truccarsi con i capelli rosa

In questo periodo è facile farsi catturare dal fascino della chioma color bubblegum e tingere i capelli di rosa anche soltanto sulle punte.

Il modo migliore per esaltare il rosa dei capelli è realizzare un make-up che sappia abbinarsi perfettamente alla “follia” beauty.

Le pink lady possono imparare a truccarsi con i capelli rosa innanzitutto ponendo attenzione al sottotono e alla nuance di rosa che scelgono di indossare.

In questo senso è possibile mettere in risalto le labbra con rossetti fucsia e usare blush luminosi o realizzare un trucco nude in caso di pelle olivastra e scolpire il viso e puntare su smokey eyes classici e labbra nude in caso di pelle chiara.

Chi sfoggia una pelle abbronzata e una chioma rosa può esaltare il colore dell’incarnato sfruttando un illuminante e optare per un velo di mascara e un gloss trasparente sulle labbra.

Per esempio, quindi, le make-up addicted con i capelli rosa che virano verso un biondo caldo ma che mostrano una radice più scura dovrebbero scegliere un sottotono caldo, un ombretto dorato, un blush dello stesso rosa dei capelli e un rossetto nude.

Tutte coloro che vogliono mettere in risalto lo sguardo e le labbra possono optare per un ombretto o un eyeliner nero e un rossetto rosa nude.

Cosa non fare?

I consigli per imparare a truccarsi con i capelli rosa includono anche qualche piccolo suggerimento di “cose da non fare”.

È meglio non scegliere un rossetto colorato dai toni freddi e un ombretto caldo quando si sfoggia una chioma rosa freddo perché si rischia di cadere nell’esagerazione.

Bisogna tenere a mente che è meglio stare alla larga dai rossetti troppo scuri o dalle tinte arancionate che stonerebbero con il rosa.

Un no quasi categorico al tono su tono in rosa. Forse una nuance rosa può vestire le labbra se i capelli presentano soltanto piccole ciocche colorate, ma è necessario non cadere mai nello stile Barbie.