KKW Beauty, la nuova linea dedicata al contouring by Kim Kardashian
Abbiamo imparato a conoscerla come la regina del contouring. Kim Kardashian lancia la sua linea di make-up KKW Beauty. Al momento la gamma include solo il kit viso in crema e permette di riprodurre la tecnica del chiaroscuro che l’ha resa famosa.
La linea di prodotti creata da Kim Kardashian riprodurrà lo stile elegante, sofisticato e nude, il look tanto caro alla star.
Nel video backstage della campagna di lancio della nuova linea, la Kardashian ha sottolineato le caratteristiche dei prodotti cremosi che portano il suo nome: facili da sfumare ed effetto glowy bronze naturale.
Contouring
Ma cos’è il contouring? Si tratta di una tecnica di make-up che aiuta a scolpire il viso, nascondendo i piccoli difetti e mettendo in risalto i punti di forza.
Ovviamente non esiste una regola unica e generale di contouring perché ogni viso conserva dei difetti e dei punti di forza unici. Sostanzialmente è necessario studiare una tecnica specifica in base alla forma del viso.
Kim kardashian però si è trasformata in un esempio da seguire, creando così il contouring tipo: agire sulle parti esterne del viso con nuance più scure rispetto al tono della pelle e sfumare la parte interna (zigomi, arco di cupido, ponte del naso, centro della fronte, mendo e arcata soppracciliare) con una tono decisamente più chiaro.
KKW Beauty
La linea di prodotti KKW Beauty prevede una serie di kit dedicati alla tecnica del coutouring in crema. Nel caso particolare il kit per il viso comprende:
- Due stick doppi per scolpire e illuminare (nuance più scure per creare dimensione e shade opaca e luminosa per illuminare)
- Pennello double-ended
- Spugnetta dalla forma affusolata
Il kit di contouring è disponibili in quattro varianti di colore per soddisfare le esigenze di ogni colore di pelle: Light, Medium, Dark e Deep Dark.
Il prezzo di lancio dei Crème Contour and Highlight Kits KKW Beauty è di 48 dollari, poco più di 43 euro. Ancora non si sa però se la linea di trucco della top social mogul sarà disponibile solo attraverso il sito ufficiale e come verrà distribuita in Italia.
L’unica cosa certa è che la KKW Beauty promette di diventare una linea completa di prodotti dedicata alla base viso. È possibile che già dalle prossime settimane saranno lanciati correttori, fondotinta, ciprie e molto altro, tutto rigorosamente by Kim Kardashian.