Labbra di velluto, la tendenza make-up ancora inesplorata

La tecnica di make-up che prevede l’applicazione di piccole striscioline di velluto per avvolgere le labbra e conferire loro un effetto morbido, vellutato e prezioso ha creato scalpore ed è diventato già un beauty trend molto apprezzato. Stiamo parlando delle labbra di velluto, un trend di make-up che promette di rendere le occasioni speciali perfette!

Labbra di velluto, la tendenza make-up ancora inesplorata- foto cafeweb.it

Le tinte labbra effetto velluto probabilmente erano insufficienti per simulare la trama e la morbidezza del tessuto caratterizzato da fitto pelo o una serie di minuscoli anelli di filo.

Le velvet lips puntano a superare i prodotti di make-up capaci di conferire un effetto di velluto e a usare il velluto vero e proprio.

Ancora una volta il trampolino di lancio per questo trend di make-up è stato Instagram o meglio le prove delle labbra di velluto di Jessica Ferrelli.

La make-up artist ha condiviso alcuni suoi look realizzati con l’applicazione di strisce di velluto colorato e strass gioielli sulle labbra per ottenere delle labbra di velluto.

L’ispirazione però arriva direttamente da Pat MaGrath, un’altra beauty guru che sta riscuotendo molto successo sui social.

Le followers hanno chiesto più volte alla make-up artist come riproporre le velvet lips ma non hanno ottenuto una risposta.

Le labbra di velluto non hanno ancora istruzioni per l’uso e le beauty addicted non sanno ancora come riprodurle alla perfezione.

Dalle immagini postate su Instagram è possibile ipotizzare che sia stata usata una particolare colla cosmetica per incollare le striscioline di tessuto sulle labbra e che questa tecnica si presta a toni decisi delle nuance rosso e blu e a interpretazioni più luxury con l’applicazione di sparkling.

La tecnica delle velvet lips supera le canoniche frontiere delle texture di rossetti matt effetto velluto per approdare a un nuovo trend fatto di materiali e applicazioni precise che ripropongono un vero e proprio aspetto felpato.

Ovviamente si tratta di un look estremamente impegnativo da sfoggiare nelle occasioni speciali e nei momenti in cui si intende ottenere un effetto ricercato.

Non resta che attendere precise istruzioni per rivestire le labbra di tessuto vellutato e ricreare le velvet lips!