Laminazione ciglia, il trattamento per ciglia lunghe, curve e forti

Oggi torniamo a parlare di ciglia lunghe, dritte e perfette, il tocco femminile e sensuale che tutte le donne vorrebbero per completare il loro make-up e sentirsi sensuale. Avete mai sentito parlare della laminazione ciglia?

Laminazione ciglia- foto fishrelax.it

Sicuramente vi sarà capitato di sentir parlare della laminazione ciglia come di un trattamento esclusivo che allunga, incurva e cura le ciglia.

Di fatto la laminazione ciglia è un trattamento eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa permanente alle ciglia ed eventuale tintura.

Lo scopo principale della laminazione ciglia è nutrire il pelo con una carica interna ed esterna a base di cheratina, vitamine e sostanzi capaci di donare elasticità e brillantezza.

A chi è adatto?

Il trattamento di laminazione ciglia come ispessimento delle ciglia punta ad aiutare tutte le donne che hanno “problemi” con le ciglia:

  • Ciglia dritte e all’ingiù – Le ciglia devono diventare molto più visibili e folte per aprire lo sguardo.
  • Ciglia che crescono disordinate o incrociate – Occorre valorizzare lo sguardo con ciglia ordinate.
  • Ciglia secche e sfibrate – Le ciglia devono essere nutrite e rivitalizzate per apparire più sane.
  • Ciglia sottili – L’ispessimento e l’allungamento delle ciglia devono dare un risultato molto visibile anche se lieve.
  • Ciglia lunghe e rigide – La laminazione rende le ciglia morbide, setose e naturali.
  • Pausa dalle extension ciglia – Il metodo delle extension ciglia richiede un periodo di pausa per non inficiare sulla loro naturale bellezza.

Trattamento di laminazione ciglia: come funziona

Il primo step risulta molto simile alla parte relativa alle extension ciglia. Occorre essere completamente struccate per permettere di procedere con il trattamento in modo corretto.

Dopo la pulizia dell’occhio vengono applicati dei pach con all’interno acido ialuronico per isolare le ciglia inferiori dalle ciglia superiori rendere l’applicazione più piacevole.

Successivamente vengono incollate delle mezza lune al silicone con una colla idrosolubile e si inizia a lavorare con la colla per portare le ciglia sul supporto in silicone per plasmare la forma desiderata.

Chiaramente questi pach sono disponibili in diverse forme per adattarsi a ogni tipo di taglio di occhi.

La fase successiva richiede l’applicazione di prodotti come la permanent lotion da lasciare in posa per 10-15 minuti a seconda del tipo di sopracciglia, la setting lotion da lasciare agire per 10-15 minuti e la lozione nutriente da far agire per 5 minuti.

Le ciglia spesse, incurvate e rinforzate dovranno essere staccate dai pach attraverso dei bastoncini di cotone imbevuti di una lozione per sciogliere la colla.

L’ultimo passaggio richiede di passare dei dischetti con acqua distillata per eliminare ogni residuo delle lozioni usate per ottenere un effetto mascara naturale.

Tempo e costi

Il trattamento di laminazione ciglia richiede 45-60 minuti (molto meno rispetto ai 60 minuti delle extension ciglia) e i prezzi possono variare a seconda del centro estetico (60-80 euro per seduta).

Ovviamente è possibile notare subito uno sguardo più aperto e sollevato grazie alla permanente, ma l’ispessimento delle ciglia diventa più evidente dopo le 3-4 sedute.

Il tempo di durata dipende dal ciclo di crescita personale delle ciglia. In linea generale, dopo le prime sedute, l’effetto dura 6-8 settimane.

Non bisogna dimenticare che la laminazione ciglia possiede un azione cumulativa e per questo i primi risultati evidenti necessitano di costanza e di un tempo pari a 3-4 sedute in 4 mesi circa.

Myriam