Life Quality Make-up by Shiseido potrebbe arrivare in Europa

Ci sono dei cambiamenti che vanno ben oltre il normale trascorrere del tempo e acquisiscono un peso tale da influenzare la qualità di vita: macchie scure, vitiligine, cicatrici, effetti collaterali del trattamento del cancro e molto altro ancora. Nasce così la linea Life Quality Make-up targata Shiseido! Ma di cosa si tratta?

Life Quality Make-up by Shiseido potrebbe arrivare in Europa- foto shiseidogroup.com

La linea della casa cosmetica nipponica ha iniziato il suo viaggio nel 1956 per trovare il suo culmine espressivo nel 2006 con l’inaugurazione del Life Quality Beauty Center di Ginza a Tokyo. Si tratta di un centro di consulenza che aiuta le persone con problemi alla pelle del viso a usare i prodotti della linea Life Quality Make-up.

Lo scopo di Shiseido è quello di migliorare la qualità della vita di quelle persone che hanno difficoltà a riprendere la vita di tutti i giorni a causa di particolari problemi come il trattamento chemioterapico, il labbro leporino e la vitiligine per esempio.

I ricercatori dei laboratori Shiseido hanno spiegato quanto sia importante mostrare il percorso che porta a un risultato eccezionale, anche se occorrono mesi e mesi di studi, ricerche, osservazioni e analisi dei consumatori e l’approccio delle nuove tecniche legate alle neuroscienze. “Siamo al lavoro su una nuova generazione di fondotinta e correttori Life Quality e abbiamo rapporti con dermatologi specializzati in ogni tipo di patologia della pelle”.

Life Quality Make-up si è diffusa a macchia d’olio in Giappone con più di 380 unità tra negozi specializzati e centri di consulenza a Shangai, Hong Kong, Taipei e Kaohsiung, ma entro la fine dell’anno potrevve raggiungere anche l’Europa.

Ben presto potremmo avere la possibilità di entrare in un centro di consulenza e imparare a usare i prodotti della linea Life Quality Make-up per lasciarci alla spalle le cicatrici che la vita ci ha inflitto e tornare alla vita di tutti i giorni più forti che mai.