Make-up color-block, il trucco a contrasto per donne coraggiose
Hai sempre pensato che il giallo con il rosso, il blu con il viola o il lime e il nude fossero colori impossibili da abbinare? Ebbene il make-up color-block ci insegna che non esiste limite alla fantasia quando si tratta di trucco. Scopriamolo meglio!
Gli abbinamenti del make-up color-block sono un po’ azzardati per chi ama sfruttare colori della stessa palette, eppure permette di mostrarsi coraggiose e di avere carattere.
I classici abbinamenti di colore vengono superati a favore di un gioco di nuance che aiutano a risollevare il morale dopo una lunga giornata e a sentirsi una voce fuori dal coro. Niente più “vorrei ma non posso”.
La bella stagione porta con sé la voglia di sperimentare abbinamenti coraggiosi con un make-up color-block. Un esempio? Puoi giocare con uno smokey eyes arancione e un rossetto fucsia oppure creare un trucco con pennellate cariche.
Il color-block make-up trae ispirazione dalla cultura indiana e dal loro accostamenti di colore nei tessuti, un modo di giostrare le tinte davvero unico.
Come costruire gli abbinamenti del make-up color-block
Le donne coraggiose che desiderano provare abbinamenti del make-up color-block devono imparare a gestire coraggiosamente l’impatto visivo che ne deriva, soprattutto quando si è abituato a tinte coerenti.
Non resta che scoprire qualche piccolo consiglio per costruire gli abbinamenti del make-up color-block targato primavera-estate!
Rossetto rosso e occhi viola o blu
Il rosso può trovare due tipi di abbinamento: viola se si tratta di una classica nuance di rosso oppure blu se si tratta di un rosso molto freddo.
Rossetto lampone e occhi mirtillo
Le labbra vestite di rosa con una punta di viola possono essere esaltate da un ombretto blu con tocchi di viola e/o mirtillo.
È preferibile evitare questo abbinamento make-up color-block se il colore della sclera è giallo o rosso dal momento che l’accostamento tenderà ad appannarlo ulteriormente.
Rossetto nude e occhi verde lime
Il classico contrasto rosa-verde trova nel color-block make-up un accostamento d’impatto: labbra rosa pallido e verde quasi lime o turchese.
Tocco di stile per il make-up color-block
Il color-block make-up permette di giocare con il colore, anche quando si tratta di unghie e accessori.
Il vero tocco di stile quando si sceglie di non passare inosservata è avere unghie con doppio colore a contrasto (magari dello stesso colore del make-up) oppure abbinare il colore delle scarpe a quello del trucco color-block.
Attenzione però! È meglio non indossare orecchini troppo vistosi per lasciare al make-up il ruolo da protagonista che gli spetta.