Make-up giallo, il trucco vitaminico che dona un tocco di vivacità al viso

Le giornate che si allungano e il sole che splende alto nel cielo risvegliano i sensi e la voglia di giocare con il colore, tanto con gli abiti quanto con il make-up. Oggi parliamo del make-up giallo, un trucco vitaminico e frizzante che promette di donare un tocco di vivacità al viso!

Make-up giallo- foto thatslife.gr

Il colore solare per antonomasia in versione ombretto o matita illumina in un solo tocco lo sguardo e il volto e crea un trucco audace per la primavera e per l’estate.

Le sfumature diverse di giallo possono sembrare molto difficili da abbinare, soprattutto se si tratta di make-up occhi.

In realtà è sufficiente tenere in considerazione il tono della pelle e il sottotono del colore giallo per riuscire a trovare la combinazione perfetta per ogni tipo di incarnato: giallo pastello per le donne con la pelle chiara e gialli dalle sfumature più ambrate per le donne dalla pelle più scura.

In questo senso una donna con pelle chiara e capelli scuri può puntare su un gioco a contrasto tra ombretti giallo limone e lime mentre una donna con gli occhi azzurri può sperimentare le nuance gialle con leggere punte di arancio.

Come usare il make-up giallo

Il segreto per usare il make-up giallo è usare il colore frizzante come unico e solo protagonista colorato dell’intero make-up.

È possibile applicare l’ombretto giallo in purezza su tutta la palpebra (dall’esterno verso l’interno dell’occhio) oppure sfumarlo per un look soft, ma sempre su una base trucco uniforme e perfetta.

Non si esclude la possibilità di disegnare una riga sottile di eyeliner giallo in modo da realizzare un tocco geometrico oppure un inedito smokey eyes!

Il make-up giallo si completa con sopracciglia ben disegnate, ciglia vestite di un tocco di mascara nero, gote accese da un accenno di terra e labbra dalle tinte nude.

Non resta che provare il make-up giallo e giocare con il colore per abbracciare lo spirito della bella stagione sin da subito!

Myriam