Home » Mascara: quali sono gli errori che rovinano le ciglia?

Mascara: quali sono gli errori che rovinano le ciglia?

Il mascara è uno di quei cosmetici a cui proprio non si riesce a rinunciare, anche se il suo uso intensivo potrebbe creare dubbi e preoccupazioni.  Quali sono gli errori che rovinano le ciglia?

Errori che rovinano le ciglia- foto tartecosmetics.com

Molti sostengono che un uso spropositato del mascara potrebbe contribuire a indebolire, spezzare e far cadere le ciglia.

Sostanzialmente il prodotto di make-up che dovrebbe aprire lo sguardo ed esaltare la bellezza naturale degli occhi rischia di attentare alla salute delle ciglia.

Quali sono gli errori che rovinano le ciglia

È innegabile che il mascara sia un cosmetico irrinunciabile nella routine di make-up da giorno o da sera, ma per evitare di danneggiare le ciglia è possibile prendere coscienza dei più comuni errori che rovinano le ciglia.

Non resta che scoprire tutti gli errori che rovinano le ciglia e minano alla bellezza dello sguardo:

  1. Condividere

Il mascara non è un cosmetico che può essere condiviso giacché lo scovolino può essere portatore di microbi e batteri che possono provocare congiuntivite e altri problemi agli occhi.

  1. Tempo

Il cosmetico non può essere usato per molto tempo perché+ espone a un elevato rischio di infezioni. A tal proposito andrebbe usato per 3 mesi al massimo o comunque prima che cambi odore e consistenza.

  1. Dormire

Le make-up addicted alle prime armi forse non sanno che dormire con il mascara o con i residui di trucco potrebbe compromettere la salute delle ciglia e della pelle in generale.

  1. Esagerare

Passare ripetutamente il mascara rischia di appesantire troppo le ciglia e sollecitarle a tal punto da indebolirle e farle cadere.

  1. Piegaciglia

Applicare il piegaciglia dopo aver applicato il mascara è un’operazione che rischia di strappare le ciglia a ciuffi (raggruppate dal mascara) e di compromettere l’effetto finale (il mascara non è ancora asciutto).

  1. Applicazione

Continuare a fare su è giù con lo scovolino all’interno del tubetto del mascara non è un modo per raccogliere più prodotto: apre la porta ad aria e microbi e asciuga il prodotto stesso.