Come nascondere i difetti del naso con il make-up

È proprio vero che “ogni naso sta bene alla sua faccia”? La maggior parte delle donne cambierebbe il proprio naso, magari rendendolo più piccolo o alla francese oppure eliminando quella piccola gobba che ostacola la simmetria di naso e volto. Eppure con un po’ di maestria si possono correggere i difetti del naso. Come? Un colpo di make-up può nascondere i difetti del naso.

Come nascondere i difetti del naso con il make-up- foto urbanpost.it

Tutto l’occorrente per nascondere i difetti del naso

Non resta che munirsi di tutti i prodotti trucco e scoprire come gestire il make-up per nascondere i difetti del naso:

  • 2 pennelli (uno da fard non troppo grande e uno da ombretto per sfumare)
  • un correttore più chiaro di un tono della tua carnagione
  • un fondotinta o polvere più scura di un tono e mezzo

Make-up per nascondere i difetti del naso

Bisogna concentrarsi essenzialmente sul tipo di difetto che si vuole nascondere per ricreare un’armonia del viso.

Naso lungo

Il naso lungo può essere eclissato da un gioco di ombre creato con il trucco, un make-up che lo fa sembrare più corto di quello che è in realtà. Ovviamente è il caso di dare molto risalto agli occhi per distogliere l’attenzione dal naso e lasciare la bocca al naturale per evitare di evidenziare la vicinanza con il naso.

Naso largo

Il naso importante largo alle radici sembra allargarsi sempre di più verso le narici. Ebbene il make-up può camuffarlo e renderlo armonioso con il resto del viso, basta scurire i lati del naso e le narici con una polvere di un tono e mezzo più scura rispetto alla carnagione. Sfumando perfettamente il prodotto fino a ricreare delle linee sottili sul setto nasale e usando ombretti sulle palpebre mobili è possibile smorzare la larghezza del naso.

Naso aquilino

Il naso caratterizzato da una gobba pronunciata e una grande prominenza del setto nasale, un naso che sembra allungarsi può essere mascherato. Come procedere? Basta applicare il fondotinta e schiarirlo nell’area posta alla radice del naso, tra un sopracciglio e l’altro, in modo da ricreare un equilibri al di sopra della gobba. Il passo successivo sarà schiarire i laterali del naso in prossimità della gobba con un correttore e puntare su un trucco occhi importante.

Naso corto

Questo tipo di naso può risultare corto in relazione al resto del viso. Il naso corto può essere gestito facilmente semplicemente schiarendo le ali laterali del naso e illuminando l’angolo interno dell’occhio.

Myriam