Ombretti bouncy, i cosmetici dalla texture morbida e dai colori brillanti

Le passerelle e i band beauty del momento stanno proponendo gli ombretti bouncy, cosmetici con texture morbida e colori brillanti. Scopriamoli meglio!

Ombretto bouncy – foto temptalia.com

La voglia di sperimentare nuove texture e nuance più brillanti per il make-up occhi ha spinto le case cosmetiche a elaborare i ombretti bouncy, vere e proprie linee di ombretti caratterizzati da texture innovative e semplici da utilizzare.

Da Armani a Kiko, gli ombretti bouncy stanno conquistando la beauty routine delle make-up addicted di tutto il mondo.

Ombretti bouncy

Gli ombretti bouncy o bouncy eyeshadow non sono altro che ombretti dalla formulazione malleabile e morbida ideali per un’applicazione con le dita.

Questi ombretti, esattamente come gli ombretti in crema, tendono a seccarsi velocemente e per questo si presentano al mercato con una scadenza fissata più o meno ai 6 mesi dall’apertura.

La scadenza così vicina impone acquisti consapevoli e ponderati e una cura più attenta dei cosmetici con chiusura perfetta e conservazione lontano da fonti di calore.

Come applicare gli ombretti bouncy

La texture malleabile e morbida permette di applicare i bouncy eyeshadow direttamente con le dita. Come?

Tutto quello che bisogna fare è prelevare la texture con i polpastrelli e iniziare a stendere l’ombretto sulla palpebra mobile, sfumando la piega e la parte finale dell’occhio con un pennellino.

Va da sé che l’applicazione di questi ombretti si rivela semplice e veloce, anche se la durata potrebbe essere compromessa proprio dalle caratteristiche della texture.

Le make-up addicted possono applicare un po’ di primer occhi prima di stendere l’ombretto per aumentare la durata del trucco occhi.

Attenzione a non esagerare con la quantità. I bouncy eyeshadow riservano una pigmentazione elevata e per questo dovrebbero essere applicati poco alla volta, magari stratificando il colore fino a raggiungere l’intensità perfetta per il look.

Linee di ombretti bouncy

Come già accennato, i grandi brand di cosmetici hanno ideato intere linee di ombretti bouncy  per soddisfare ogni tipo di esigenza di make-up.

È possibile acquistare gli ombretti Eyes To Kill Stellar firmati Armani per realizzare uno sguardo magnetico con formulazioni bouncy-gel e alta pigmentazione, gli ombretti soffici e gelatinosi Foil Play Cream Eyeshadow di NYX per ottenere un make-up laminato super trendy, la linea in edizione limitata Kiko Dark Treasure con formula arricchita dalla polvere di diamante, gli ombretti Essence Melted Chrome dalla pigmentazione migliorata e dai riflessi luminosi e molti altri.