Come fare il punto luce sotto gli occhi?

Il puto luce che generalmente si crea nell’angolo interno dell’occhio serve per illuminare quella zona d’ombra del viso, una regola che può dare luminosità sulla palpebra inferiore e dare un tocco inedito allo sguardo. Come fare il punto luce sotto gli occhi?

Come fare il punto luce sotto gli occhi- foto blog.pianetadonna.it

Il puntino brillante disegnato all’interno dell’occhio dai migliori make-up artist si rivela il segreto di bellezza capace di illuminare lo sguardo e risvegliare gli occhi stanchi per creare un’espressione vivace.

L’idea di fondo è quello di sollecitare una zona d’ombra del viso per farla splendere di nuova luce, una regola che può essere applicata anche sotto l’occhio per aprire e dare lo sguardo.

Il punto luce sotto l’occhio può ravvivare il make-up per una serata importante ed esaltare lo sguardo di tutte le donne.

Come realizzare il punto luce sotto gli occhi

Non resta che scoprire il segreto dei make-up artist e creare un punto luce sotto gli occhi davvero illuminante.

Non bisogna far altro che prendere una matita morbida o un ombretto in crema dal colore chiarissimo e scintillante tra i toni dell’argento e del diamante e procedere passo dopo passo come segue:

  • Tracciare una riga spessa nella parte centrale della palpebra inferiore con la punta della matita o il pennellino nel caso dell’ombretto
  • Lasciare tutto il resto del make-up occhi naturale con un po’ di ombretto dalla nuance nude sulla palpebra superiore

Questi pochi e semplici passaggi promettono di illuminare lo sguardo in modo originale e inedito e sfoggiare un make-up che non passa inosservato. Non resta che provare!

Myriam