Il puto luce che generalmente si crea nell’angolo interno dell’occhio serve per illuminare quella zona d’ombra del viso, una regola che può dare luminosità sulla palpebra inferiore e dare un tocco inedito allo sguardo. Come fare il punto luce sotto gli occhi?

Il puntino brillante disegnato all’interno dell’occhio dai migliori make-up artist si rivela il segreto di bellezza capace di illuminare lo sguardo e risvegliare gli occhi stanchi per creare un’espressione vivace.
L’idea di fondo è quello di sollecitare una zona d’ombra del viso per farla splendere di nuova luce, una regola che può essere applicata anche sotto l’occhio per aprire e dare lo sguardo.
Il punto luce sotto l’occhio può ravvivare il make-up per una serata importante ed esaltare lo sguardo di tutte le donne.
Come realizzare il punto luce sotto gli occhi
Non resta che scoprire il segreto dei make-up artist e creare un punto luce sotto gli occhi davvero illuminante.
Non bisogna far altro che prendere una matita morbida o un ombretto in crema dal colore chiarissimo e scintillante tra i toni dell’argento e del diamante e procedere passo dopo passo come segue:
- Tracciare una riga spessa nella parte centrale della palpebra inferiore con la punta della matita o il pennellino nel caso dell’ombretto
- Lasciare tutto il resto del make-up occhi naturale con un po’ di ombretto dalla nuance nude sulla palpebra superiore
Questi pochi e semplici passaggi promettono di illuminare lo sguardo in modo originale e inedito e sfoggiare un make-up che non passa inosservato. Non resta che provare!