Quando usare la matita color burro?

Le make-up addicted che amano giocare con il colore delle matite occhi non sempre sanno catalogare la matita color burro o carne entro una categoria di utilizzo chiara, finendo per metterla erroneamente da parte a favore di altri colori.

Matita color carne- foto yoamoloszapatos.com

Eppure saper usare la matita color burro può arricchire un make-up occhi in modo semplice, luminoso e del tutto inaspettato.

Quando usare la matita color burro

La matita occhi color carne, infatti, può sostituire la classica matita bianca o la matita nero per ottenere un effetto più naturale.

Matita color carne VS matita nera

La matita occhi nera promette di incorniciare o sottolineare lo sguardo in maniera decisamente più marcata ed evidente, eppure la matita color burro potrebbe essere una soluzione perfetta per segnare lo sguardo e correggere qualche piccola imperfezione.

In questo senso, diversamente da quanto farebbe una matita nera applicata sulla rima inferiore, una matita color burro permette di ingrandire a livello ottico gli occhi semplicemente segnando la zona interna della rima inferiore.

Matita color carne VS matita bianca

Una matita bianca, grazie alla sua tonalità chiara, promette di ingrandire lo sguardo esattamente come farebbe una matita color burro.

Perché preferire il color carne allora? Semplicemente perché la nuance carne si distacca di meno dal colore della carnagione e dal resto del make-up, pur adempiendo alla sua funzione.

Come usarla?

La matita color carne è un cosmetico estremamente versatile che si presta a essere usata nel make-up in modi diversi:

  1. Illuminare – Il color carne della matita promette di creare punti luce all’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare.
  2. Definire – La matita può essere utilizzata per definire alcune zone del viso come l’arcata sopraccigliare e le labbra (arco di Cupido e labbro inferiore).
  3. Base – È possibile creare una base ombretto e migliorare la durata dei cosmetici semplicemente stendendo la matita su tutta la palpebra.
  4. Imperfezioni – Basta applicare e sfumare la matita color burro per coprire imperfezioni come rossori o brufoletti.
Myriam