Scopriamo 7 errori di make-up da evitare

Non serve fare sbagli grossolani per rovinare una prova di make-up e ritrovarsi con un vero e proprio pasticcio. Scopriamo i principali 7 errori di make-up da evitare!

Make-up -foto zahratalkhaleej.ae

Le make-up addited possono commettere errori quando provano a replicare un trucco particolare o vanno di fretta.

Basta un’applicazione poco attenta o un passaggio saltato per ritrovarsi con visi incipriati tendenti al bianco, rossetti che finiscono sui denti ed effetto Cake.

7 errori di make-up da evitare

I ritocchi dell’ultimo minuto non possono fare miracoli e molto spesso non riescono a cancellare gli errori di make-up.

Tutto quello che bisogna fare è dare uno sguardo alla lista dei principali 7 errori di make-up da evitare da evitare e tenerla a mente per non scivolare.

  1. Abbinamenti forti – A meno che non si tratti di una festa a tema è necessario evitare gli abbinamenti forti come smokey eyes classico e rossetto viola o make-up occhi viola e labbra ciclamino.
  2. Labbra anni ’90 – La matita labbra è fondamentale per vestire le labbra in modo impeccabile, ma è meglio evitare di accentuarla su una bocca nude per evitare un look anni ’90.
  3. Fondotinta sbagliato – Saper scegliere il fondotinta è importante in quanto uno troppo chiaro crea un effetto fantasmino mentre uno troppo scuro dà vita a un effetto abbronzatura forzata.
  4. To much – Il make-up perfetto è il risultato di un uso sapiente dei prodotti. La regola generale è non esagerare mai con illuminante, blush e rossetto e soprattutto mai tutto insieme!
  5. Occhi a panda – Un trucco occhi senza ombretti di transizione e sfumature crea una macchia di colore che altera il make-up e mina la bellezza naturale del viso.
  6. Cipria eccessiva – La cipria serve a fissare il make-up, ma deve essere applicata scaricando l’eccesso per evitare di cadere in errore.
  7. Ciglia incollate – L’applicazione del mascara è importante per non ritrovarsi con ciglia attaccate e grumi in bella vista.
Myriam