Tightliner, la tecnica di make-up per ciglia lunghe e voluminose

Il segreto di bellezza delle star si chiama Tightliner e si presenta come una tecnica che consente di ottenere ciglia folte e voluminose senza l’ausilio di cigli finte. Non resta che scoprire di cosa si tratta!

Tightliner, la tecnica di make-up per ciglia lunghe e voluminose- foto beautylish.com

Tightliner non è altro che un nome altisonante per chiamare una tecnica basata sul riempimento della rima superiore della palpebra con la matita, un’operazione che arriva vicinissimo all’attaccatura delle ciglia come nessun’altra tecnica è in grado di fare.

Di fatto si tratta di un procedimento che elimina ogni spazio tra una ciglia e l’altra e consente a tutte le donne di avere uno sguardo e magnetico come quello delle star.

La tecnica Tightliner esalta la rima superiore interna delle ciglia, una parte dell’occhio troppo spesso trascurata considerando che spesso si procede all’applicazione di ombretti di eyeliner sulla palpebra superiore e matite su quella inferiore.

La rima superiore interna delle ciglia sembra un punto talmente nascosto da non diventare oggetto di particolare attenzione.

Procedere con il Tightliner significa definire il contorno della palpebra, conferire un aspetto voluminoso alle ciglia e ottimizzare la funzione del mascara senza appesantire le ciglia o cedere alla tentazione di applicare le ciglia finte.

Come realizzare un Tightliner

Pochi e semplici passaggi costruiscono il profilo di una tecnica che promette di restituire ciglia da vera star del cinema. È ora di svelare tutti i trucchi del Tightliner :

  • Collocare uno specchio su una superficie piana
  • Guardare lo specchio tenendo il mento verso l’alto
  • Tenere sollevata la palpebra superiore con una mano
  • Impugnare la matita nera con l’altra mano
  • Iniziare a riempire la rima superiore interna della palpebra
  • Terminare il Tightliner con un filo di mascara
  • Separare le ciglia per uno sguardo ancora più intenso

Questa tecnica può apparire macchinosa alle mani inesperte di chi è alle prime armi ma una volta presa confidenza e visto il risultato finale non si saprà più farne a meno per realizzare uno sguardo a prova di red carpet.