Come truccare la pelle chiara anche d’estate

Sembrerà strano, ma alcune ragazze preferiscono non esporsi al sole e rinunciare a quella pelle dorata sinonimo di estate. Ma come riuscire a truccare la pelle bianca anche d’estate? La carnagione chiara può essere valorizzata con un trucco sui toni del nude che punta sulla luminosità e non sul colore vero e proprio.

Come truccare la pelle bianca – foto donnaclick.it

Scegliere la base trucco perfetta per valorizzare la carnagione chiara è un modo per valorizzarla in modo impeccabile, soprattutto in estate.

Base: fondotinta naturale

La pelle chiara impone una base di una tonalità simile a quella della pelle. È importante scegliere un fondotinta che si avvicini al sottotono dell’incarnato in modo da non creare l’orribile stacco tra viso e collo. quindi il fondotinta in base al vostro sottotono: è importante che non si crei lo stacco tra viso e collo. L’effetto dovrà essere naturale, quindi è da preferire una tonalità molto vicina a quella della propria carnagione.

Occhi: matita e mascara per svelare lo sguardo

Quando si ha una pelle chiara è indispensabile puntare per ombretti rosa, color pesca, caramello oppure oro per conferire agli occhi una luminosità che non appesantisce lo sguardo, salvo non puntare su un make-up dark. Gli occhi possono essere valorizzati con una linea sottile di eye liner, matita nera o marrone e mascara. Il risultato sarà uno sguardo ben definito e un effetto assolutamente naturale.

Viso: cipria e blush

La cipria risponde allo stesso principio del fondotinta: chi ha la pelle chiara deve sceglierla dello stesso colore dell’incarnato oppure può puntare su quella trasparente. L’obiettivo è quello di rendere il make-up più naturale possibile e correggere i piccoli difetti senza linee di demarcazione. E il blush? È preferibile sceglierlo  nelle tonalità rosate e leggermente luminosi e applicarlo in modo da sfumarlo bene sulle guance.

Labbra: largo al gloss

Se d’inverno le pelli chiare vengono esaltate con rossetti intensi e opachi, l’estate la brillantezza delle labbra può essere restituita da un prodotto che abbraccia appieno la luce e la brillantezza. Largo allora ai gloss colorati e ai rossetti dal finish vinilico per dare al look un aspetto fresco e vivace.

Myriam