Home » Ecco come truccarsi quando si indossa lo smoking

Ecco come truccarsi quando si indossa lo smoking

Chi lo ha detto che solo le celebrità possono permettersi di indossare lo smoking? L’abito maschile per eccellenza insieme ai tailleur e gli altri abiti da uomo conferiscono un tocco forte e coraggioso al look di una donna. Se si abbandonano gli abiti lunghi e principeschi come bisognerebbe truccarsi quando si indossa lo smoking?

Come truccarsi quando si indossa lo smoking- foto iodonna.it

L’abito da uomo carica la donna di una carica sensuale senza paragoni, un modo nuovo di vederla sexy e glamour. Non è mica detto che per essere sensuali bisogna esibire gambe e pelle. La femminilità è qualcosa che arriva a prescindere dall’abito indossato! Truccarsi quando si indossa lo smoking è semplice, basta sapere con quale look si vuole apparire.

Look femminile

Truccarsi con lo smoking senza perdere femminilità. Un po’ di trucco in questo caso non guasta: un rossetto rosso, fucsia o lilla riesce a donare quel tocco in più senza risultare volgare o esagerato. Il più delle volte si preferisce lasciare il resto del viso molto pulito, con pelli candide e luminose accompagnate da una riga di eyeliner nero sugli occhi oppure ombretti dai colori molto tenui.

Look grintoso

Si tratta di un trend più marcato e grintoso in cui gli occhi lo fanno da padrone. Largo allora a smokey carichi o make-up più sobri per conferire agli occhi un tocco intrigante, profondo e misterioso. Il vero protagonista di questo look è la matita nera nella rima interna che tira fuori il lato forte e aggressivo della personalità.

Look naturale

Make-up più delicati e poco marcati caratterizzano un look più naturale: ombretti naturali, basi trucco ben fatto e rossetti nude, Questa scelta conferisce all’abito maschile un forte impatto perché rende la figura molto più severa.