Tutto quello che c’è da sapere sul make-up rosa

Il rosa è un colore che si insinua da solo o in abbinamento nel make-up di ogni stagione grazie alle sue nuance. Scopriamo il make-up rosa!

Trucco rosa- foto bakinisavjeti.com

Il pink power ha conquistato le abitudini delle make-up addicted grazie alle sue tonalità più delicate e alle declinazioni più accese.

La verità è che il rosa è un colore leggero, versatile e facile da abbinare a qualsiasi trucco, anche quello più complesso e/o eccentrico.

Per questo motivo si può parlare di make-up rosa, vale a dire un trucco che riesce a declinare il rosa in ogni sua componente: ombretti, fard e rossetti.

Come realizzare un make-up rosa

Il trucco rosa sta bene proprio a tutte. L’essenziale è scegliere la nuance giusta e usare i cosmetici in modo corretto.

Si tratta di una scelta estremamente femminile che promette di non scivolare mai nell’effetto Barbie o comunque in risultati troppo artificiosi.

Make-up rosa per occhi

Il trucco rosa per occhi può variare a seconda del colore degli occhi, del resto del make-up e del look che si vuole sfoggiare.

È possibile sfruttare nuance più vivaci come il fucsia per valorizzare gli occhi chiari o colori più tenui come il rosa antico per dare valore agli occhi castani.

Le make-up addicted possono scegliere un trucco con abbinamenti più decisi o finish luminosi per le occasioni speciali. Un esempio? Il mix elegante oro/rosa.

Make-up rosa per viso

Il make-up può essere arricchito da un tocco rosa sulle guance quando si vuole ottenere un aspetto più fresco, sano e curato. Attenzione a sfumarlo in modo corretto!

La scelta può ricadere su un fard rosa pesca per non sbagliare oppure un fard rosa freddo per pelli con sottotono freddo.

Make-up rosa per labbra

Anche le labbra possono essere colorare di rosa, spaziando da un rosa nude e quasi impalpabile fino a un rossetto dai toni eccentrici.

Dal rosa chiaro al fucsia fino al rosa Bubblegum, quindi, non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche se resta importante sapere come scegliere e indossare il rossetto rosa.

Il consiglio è scegliere il rosa in base al sottotono, mantenendosi su un rosa freddo con una carnagione rosata, un rosa pesca con pelli ambrate o abbronzate e un rosa indiano per pelli molto scure.

Myriam