Quantcast

Malore per Toto Cutugno: annullato il concerto di Seraigne

Malore per Toto Cutugno: annullato il concerto di Seraigne in Belgio previsto per il 30 giugno scorso. L’ha rivelato l’assessore allo sport e alla cultura della cittadina, Eric Vanbrabant sulla sua pagina Facebook.

Toto Cutugno – Foto: Facebook

Il 74enne cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano era l’ospite d’onore e doveva cantare in piazza per le tre serate al Festival della canzone italiana. Un festival gratuito organizzato dal centro culturale italiano della cittadina che conta oltre 10 mila presenze.

Il famoso e popolare artista italiano ha voluto rassicurare tutti i suoi parenti e fan direttamente dall’ospedale: “Vorrei tranquillizzare tutti, il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio”.

Inizialmente si era sparsa la voce sulla stampa locale belga che il malore sarebbe stato causato da un problema cardiaco. Un rumor che è stato seccamente smentito dallo staff di Cutugno.

Toto Cutugno non demorde affatto ed è già molto carico: “Adesso sto bene qui in ospedale mi fanno sentire a casa, c’è una consistente percentuale di medici e infermieri italiani ma anche russi, insomma il mio pubblico mi sostiene e si prende cura di me. In settimana sarò dimesso e dopo qualche giorno di riposo – ha concluso – riprenderò il tour internazionale”.

Auguri di pronta guarigione Toto.