Quantcast

Marco Carta: ad aprile il nuovo album Trasparente

Marco Carta nuovo album

Dopo qualche periodo di assenza dal campo discografico ecco che è pronto a fare il suo ritorno Marco Carta. E’ stata infatti confermata l’uscita del suo nuovo album prevista per il 3 aprile ed è stato anche svelato il titolo di questo nuovo lavoro discografico. Trasparente sarà probabilmente l’album della riscossa per Marco Carta, rimasto sicuramente per troppo tempo nel dimenticatoio, tant’è che erano piombate numerose critiche proprio sui cantanti emergenti dai talent show.

Marco Carta però ha solo atteso le canzoni giuste per poter ritornare sulle scene musicali più forte di prima, consapevole quanto sia diventato complicato in questo periodo riuscire a contrastare una concorrenza sfrenata. Carta non è stato mai apprezzato tanto dalla critica musicale, quando arrivò la vittoria al Festival di Sanremo si parlò di aiutino da parte del televoto. Ora però Marco Carta vuole dimostrare a tutti di poter contare qualcosa nel campo discografico e con Trasparente ha intenzione di allargare anche i suoi orizzonti, spingendosi perché no oltre i confini nazionali.

Trasparente è un album che parla principalmente di amore, il sound sarà sempre quel pop melodico a cui Marco Carta ci ha abituato. L’uscita di questo nuovo lavoro discografico coinciderà anche con il suo ritorno ad Amici, dove si scontrerà con altri suoi colleghi uscenti dalla scuola più ambita d’Italia. Un pò di visibilità in più sicuramente farà bene al suo nuovo album Trasparente.