Quantcast

Marco Carta festeggia 7 anni di carriera con i fans

marco-carta

Marco Carta festeggia con i fans 7 anni di carriera. Il cantante sardo su Facebook ha ricordato il suo trionfo ad Amici e l’inizio della sua carriera “Ricevetti una chiamata circa una settimana prima del 20 Ottobre, era il 2007” ha ricordato Marco Carta.

L’arrivo ad Amici di Marco Carta

“Ricordo bene, presi una camera in un albergo (se così si può definire) avevo pochissimi soldi ma una grande voglia di realizzare tutti i miei sogni. Quella notte non dormii. L’appuntamento era fuori dalle mura di Cinecittà alle ore 08:00. Finalmente arrivai là fuori, ero il primo, dopo poco arrivarono tutti, Eravamo 90, ma da li a poco la mia vita sarebbe DEFINITIVAMENTE E RADICALMENTE cambiata. Ci misero tutti in unica stanza, ancora mezz’ora e poi quel programma che era il mio sogno sarebbe cominciato.. Amici..”

L’incontro con Maria de Filippi di Marco Carta

“Arrivammo in studio, Maria non perse tempo e subito diede il via alla lunga (ma non troppo) lista dei fortunati talentuosi..
Chicco partii con una lista di nomi, cantanti, attori e ballerini, ma niente.. Il mio nome non c’era, Mi chiedevo: mi sarò fatto tutti questi mesi di provini per niente?? Mancano una manciata di nomi ed io non ci sono ancora, dissi: mamma ho paura.. Ad, un certo punto sentii la sua voce (di Chicco) dire, l’ultimo si è per un cantante: marco (pausa per me infinita) carta!! Mi alzai, tremavo ed ero ASSOLUTAMENTE incredulo.. Mi fecero cantare e diedi tutto me stesso… Da quel giorno in poi più o meno la storia la sapete..”