Quantcast

Marco Carta sull’Isola dei famosi 2016: “Non mi interessava vincere”

Marco Carta è tornato a parlare della sua esperienza come naufrago vip dell’Isola dei famosi 2016 in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il vincitore del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi 2008 e del Festival di Sanremo 2009 con la canzone La forza mia non sta affatto rosicando per il trionfo del pugile Giacobbe Fragomeni ed è soddisfatto del suo percorso al reality show condotto dalla star tv Alessia Marcuzzi.

Marco Carta - Foto: Facebook
Marco Carta – Foto: Facebook

L’affascinante artista sardo Marco Carta, che in passato aveva espressamente e pubblicamente rifiutato di  partecipare alla prima edizione del Grande Fratello Vip, ha infatti dichiarato: “Se ci avessi tenuto veramente me la sarei presa. Invece quando mi hanno eliminato è stato come se mi avessero tolto un peso. Non mi interessava vincere, sarebbe stato qualcosa in più. Ho partecipato per promuovere il mio nuovo album di inediti, non per arrivare primo o ritrovare me stesso, anche se umanamente ho scoperto nuovi lati di me. E cioè di essere una persona forte e vitale”.

Il naufrago sardo dell’Isola dei famosi 2016 Marco Carta ha poi raccontato il suo ritorno in Italia, dopo la sua esperienza in Honduras, e ha rivelato cosa ha imparato da questa partecipazione al reality show di Canale 5.

“Sono tornato in Italia e sto mangiando come un pazzo – ha detto il cantante – Mi è mancato troppo il cibo. Con il metabolismo veloce che ho ho perso subito sette chili, ma poi mi sono stabilizzato e sono dimagrito meno di altri naufraghi. (…) Sono arrivato a casa e mi è sembrato di non essere mai partito. Persino il jet lag l’ho dimenticato subito. Alcuni miei colleghi hanno grandi problemi con il cibo e con il sonno. Io, zero. Sto una favola. Non vedevo l’ora di tornare. Altri dieci giorni avrei resistito, ma mentalmente non mi sono mai staccato veramente dall’Italia. Non mi sentivo a casa mia in Honduras. Solo aprire il frigo e trovarlo pieno è una fortuna – ha puntualizzato il bellissimo e sexy cantante sardo – In Honduras ho visto così tanti poveri e affamati. Non avete idea. Apprezzare quello che si ha è già un passo avanti”.

Intanto sui social network, sui blog e sui forum si continua a parlare dell’outing di Alberto Dandolo che su Dagospia aveva scritto alcune settimane fa:  “Dopo le dago-rivelazioni sulle dinamiche gay dell’Isola dei Famosi le donne o ex donne dei virili naufraghi ci tengono a farci sapere che i loro uomini sono etero al 100%… o quasi! L’ex fidanzata del cantante sardo mette infatti le mani avanti e dice: Se Marco è cambiato forse lo avrà fatto dopo la fine della nostra storia. Intanto ricordiamo alla signorina che il suo Marco non solo ha convissuto con un aitante ballerino di Amici di nome Francesco ma che a Milano ha un intimo amico che lo sta aspettando e che risponde al nome di Sirio…”.

Marco Carta ha però precisato in una recente intervista di non capire i numerosi e pressanti pettegolezzi sulla sua presunta omosessualità che l’accompagnano fin dalla sua vittoria ad Amici di Maria De Filippi…