Quantcast

Maria De Filippi come la Ventura? Spunta Sky

Maria De Filippi Sky

Lo scorso anno ci fu il clamoroso passaggio di Simona Ventura dalla Rai a Sky. Anche quest’anno potrebbe verificarsi un nuovo abbandono alla tv generalista per approdare sul satellite. Maria De Filippi sta infatti pensando seriamente di trasferirsi anche lei su Sky e di iniziare una nuova avventura televisiva, con una sfida più complicata del solito. Sono ormai circa vent’anni che la De Filippi è rimasta fedele a Mediaset, ma le cose potrebebro cambiare. L’azienda di Berlusconi sta perdendo sempre più colpi, con un budget molto più ristretto per la realizzazione dei vari programmi televisivi.

A giugno inoltre c’è la scadenza del contratto di Amici e Maria De Filippi sta pensando di portare il suo format proprio su Sky. Sarebbe questa una perdita importante per Mediaset, visto che Maria De Filippi monopolizza praticamente Canale 5 con i suoi numerosi programmi. Non c’è solo Amici, ma anche Uomini e Donne, C’è posta per te e ultimo Italia’s got talent. Insomma la De Filippi è sempre stata una grande lavoratrice e non vuole di certo che alcuni dei suoi programmi spariscano nel nulla.

Al momento l’approdo su Sky è solo un’ipotesi, ma non è detto che ciò non possa verificarsi già entro la fine dell’anno. Sarebbe una perdita importante per Mediaset, ma soprattutto per tutti gli amanti dei programmi della De Filippi che dovranno poi pensare ad abbonarsi a Sky per continuare a seguire la presentatrice.