Quantcast

Maria De Filippi difende Uomini e Donne e Amici

la finale della 10ma edizione di Amici

Maria De Filippi è diventata una delle conduttrici televisive più potenti, famose, influenti e popolari del piccolo schermo. I suoi programmi tv come Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te sono i più visti da decenni ormai. La moglie del giornalista e conduttore tv, Maurizio Costanzo, non dà molto peso alle critiche e agli attacchi che riceve anche dai politici di tutti i schieramenti per gli ospiti che sceglie di invitare nelle sue trasmissioni e per le liti trash che si verificano soprattutto a Uomini e Donne. Molti intellettuali e giornalisti pensano che i telespettatori dei suoi fortunati programmi tv siano cretini.

In un’intervista rilasciata al settimanale di gossip Chi, da domani in edicola, Maria De Filippi ha difeso i suoi programmi con grande stile e classe soffermandosi sul grande ospite del primo serale di Amici 2015: il celebre e bravissimo scrittore di Gomorra, Roberto Saviano.

“Quelli che hanno criticato la presenza di Roberto Saviano ad Amici non capiscono che qui non c’è un partito – ha detto la regina di Mediaset a Chi -, al massimo ti vedono più persone e anche chi non ti conosce impara a conoscerti. Cosa fatico a digerire da anni? Il fatto che, se un programma ha un consenso di massa, allora vuol dire che quella è una massa di cretini. Saviano, quando è venuto, ha fatto quello che può fare un uomo intelligente: ha parlato a tutti. Sono sempre stata libera a Mediaset – ha aggiunto -, nessuno mi ha mai detto cosa fare o chi chiamare”.

Poi si è soffermata su Uomini e Donne, che è il programma tv più seguito nella fascia pomeridiana anche se è molto criticato. “Non bisogna confondere il rispetto con il buonismo – ha detto Maria spezzando una lancia a favore di Fabio Fazio – Se inviti un ospite nella tua trasmissione non lo fai per massacrarlo e, se vuoi esprimere una critica, puoi farlo con una battuta. So cosa pensa Fabio di Uomini e Donne, ad esempio, ma lo fa capire senza dovermi dire non mi piace. E pensi che, fra quelli che conduco, è il programma più seguito dai laureati”. Maria De Filippi è la Signora della televisione italiana in tutto e per tutto: una donna di gran classe e stile!