Maria De Filippi è davvero infuriata contro la Rai per il no alla sua ospitata a Domenica In di Mara Venier, perché secondo lei non dovrebbero esserci paletti. Dopo che per la prima volta Maria De Filippi si è raccontata da Raffaella Carrà, la presentatrice e ideatrice di Uomini e Donne e C’è posta per te avrebbe dovuto partecipare a una delle ultime puntate dell’edizione 2019 di Domenica In di Mara Venier. Ma c’è stato il veto della Rai.

Reduce dal successo della finale di Amici di Maria De Filippi, la moglie del celebre conduttore tv e giornalista Maurizio Costanzo ha spiegato all’Adnkronos come questa cose le abbia lasciato l’amaro in bocca: “Mi è dispiaciuto che la Rai abbia bloccato la mia ospitata a Domenica In. L’ho trovata una cosa davvero strana e antipatica, perché l’avevamo già annunciata in tv e io tendo a mantenere le promesse che faccio in pubblico. Era uno scambio di cortesie tra me e Mara. Pure lei è rimasta male. So che Mara aveva nel contratto la possibilità di andare ospite in due programmi della concorrenza e infatti è venuta a Tu si que vales e ad Amici. Tutto regolare. Io volevo ricambiare”.
La conduttrice tv di Uomini e Donne ha poi aggiunto: “Era una cosa che già avevamo fatto con la Carrà, che tra l’altro è stata strepitosa, generosissima con i ragazzi. Credo che le sarebbe piaciuto fare la coreografa. Abbiamo un rapporto molto carino, dove lei mi chiarisce bene dove è lei e dove sono io… è perfetta. Professionale fino all’inverosimile. Se mi piacerebbe averla nella scuola di Amici? Magari. Ma non credo sarebbe possibile”.
Ma un antidoto a questi nuovi paletti Rai c’è, secondo la star tv: “A Mediaset dobbiamo imparare a fare più gioco di squadra. Non è un caso che per la finale ho chiamato in giuria Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker, accanto a Loredana Bertè. E sono stata felicissima che abbiano accettato e che abbiano partecipato con grande divertimento. Ecco, questo forse a Mediaset finora lo abbiamo fatto troppo poco!”.