Quantcast

Maria De Filippi parla del trono gay: “Il primo tronista sarà uomo”

Maria De Filippi ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi in cui ha parlato del trono gay a Uomini e Donne, del nuovo programma tv condotto da Simona Ventura e intitolato Make Over 2.0 e della straordinaria e allettante offerta di Discovery Channel con un budget da 180 milioni di euro! La moglie di Maurizio Costanzo ha spiegato che in futuro potrebbe esserci una collaborazione lavorativa con il conduttore de La Zanzara di Radio 24, Giuseppe Cruciani. Per quanto riguarda la prima edizione del trono gay, la star tv ha dichiarato: “Il pubblico in qualche modo se lo aspettava da noi. Maurizio insisteva già l’anno scorso. Lui era convinto che io dovessi farlo ma non eravamo riusciti a organizzare i casting. Partiremo il 12 settembre. Sarà un uomo e affiancherà altri tronisti“.

Maria De Filippi - Foto: Facebook
Maria De Filippi – Foto: Facebook

La reginetta di Mediaset ha raccontato che sarà tutto normale anche perché “non ci sono dinamiche diverse nell’amore omosessuale“. Poi si è soffermata sulla prossima giuria del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi: “Non credo più alle giurie litigiose, in passato ero arrivata al punto in cui sapevo già cosa avrebbero detto. Erano un po’ la recita di loro stessi: poi il pubblico se ne accorge”.

Maria De Filippi ha rifiutato l’offerta faraonica di Discovery Channel. “Certo quei soldi non erano per me – ha detto la conduttrice e produttrice televisiva -, ma per tutta l’operazione. Per una programmazione 24 ore su 24 per tre anni non sono poi così tanti, considerando che si trattava di una rete in chiaro che doveva competere nel panorama televisivo”. Perché ha rifiutato questa offerta? “Da un lato è stata una grande gratificazione – ha detto Maria -, ma avevo anche paura di non essere all’altezza. Non si tratta solo di condurre o produrre per altri ma di creare un vero palinsesto e bisogna avere competenze anche nel marketing, Ho avuto l’impressione che si trattasse di un altro lavoro e ho pensato fosse il caso di continuare con il mio”. La conduttrice, autrice e produttrice ha rinnegato il titolo di Regina della TV: “Sono solo una persona che riempie un elettrodomestico, come il Dixan nella lavatrice”.

Quando deciderà di ridurre la sua presenza in tv? “La conduzione prima o poi la lasci – ha sottolineato -, perché tanto te lo dice chi sta a casa. L’unico vero giudice è il pubblico. Ecco, spero solo che non finisca di botto, ma gradatamente, in modo tale da acquisire consapevolezza”. E sul nuovo programma della star tv Simona Ventura ha rivelato: “Non sarà un programma dedicato solo alla trasformazione fisica. Ci concentreremo anche su chi in qualche modo ha delle dipendenze, per aiutare a superarle. Non è un programma facile, andrà in onda a novembre”.

Secondo voi Maria De Filippi è la vera regina della tv?