Quantcast

Maria De Filippi svela i segreti dei suoi programmi

maria-de-filippi-amici1

Maria De Filippi rivela il segreto del successo dei suoi programmi ed in particolare di Uomini e Donne “Il trucco è semplice: devi dar retta a ciò che dice chi viene a seguire il tuo programma.” ha spiegato Maria De Filippi “Ascoltare il parere delle uniche persone che contano davvero, che sono quelle che schiacciano il tasto del telecomando.” ha detto “Ho sempre tenuto conto di tutto, anche di ciò che mi diceva la gente per strada e ho anche aperto un centralino per sapere cosa piaceva e cosa no”. Maria De Filippi ha poi spiegato di aver appreso il suo mestiere dal marito Maurizio Costanzo.

La loro vita a due sembra essere molto divertente “Mio marito ormai è a dieta da una vita, ma senza risultati.” ha detto Maria De Filippi “Io faccio finta di farmi fregare: gli svuoto il frigorifero, ma lui nasconde le olive ascolane nell’armadietto del bagno, o la focaccia nella credenza.” ha rivelato “La sera, col pigiama corto e la vestaglia, se gli schiacci le tasche senti “crack” perché ci nasconde i crackers. Lui mi ha insegnato che bisogna sempre ascoltare chi si ha di fronte e stare in silenzio per evitare di dire stupidaggini. Mi spiace lo snobbismo nei confronto di Amici e le accuse di creare illusioni; a C’è posta per te, invece, la gente fa un gesto plateale per fare pace. Le storie le scelgo personalmente”.

A raccontare i segreti del successo di Maria ci aveva pensato anche Raffaella Mennoia, suo braccio destro a Uomini e Donne “Lavoro con Maria dal 1995. Mi piaceva Amici, nella formula talk show, con il dibattito tra i ragazzi in studio. Qualche volta ho partecipato, ma mi interessava di più lavorare dietro le quinte. Sono stata fortunata, perché nel corso degli anni ho lavorato a quasi tutti i programmi di Maria: è come se avessi fatto un voto” ha detto Raffaella Mennoia “Maria è una fuoriclasse: il pubblico non lo sa, ma con noi che lavoriamo per lei e con lei ha continui confronti: pur essendo il capo si mette in discussione e chiede consigli, pareri, ascolta tutti i punti di vista”