Quantcast

Marina Abramovic confessa: “Ho abortito tre volte”

Ha scatenato molte polemiche l’ultima dichiarazione dell’artista Marina Abramovic, che avrebbe abortito per tre volte per evitare di intralciare la sua carriera.

Marina Abramovic, ora che è alla soglia dei 70 anni, si confessa: «Ho avuto tre aborti», ha rivelato in un’intervista al quotidiano tedesco Tagespiegel, «Un figlio sarebbe stato un disastro per il mio lavoro. Ognuno ha un’energia limitata, io avrei dovuto dividerla».

L’artista serba, famosa per le sue performance, ha voluto insomma concentrarsi solo sulla sua carriera: «Secondo me c’è una ragione per la quale le donne non hanno successo in campo artistico come gli uomini. Il mondo è pieno di donne di talento, perché allora gli uomini ricoprono allora sempre le posizioni più importanti? È semplice: amore, famiglia, bambini, una donna non vuole sacrificare tutto questo”».

Ha sognato di trovare l’amore perfetto, ma ancora non ci è riuscita. Anche in questo caso, però, senza nessun rimpianto. L’ha detto di recente: «Non riesco a pensare a una vita diversa da questa».