Quantcast

Massimo Bottura ospite nella Baracca sul Mare di Daniela Dallavalle

Massimo Bottura sarà il super ospite vip nella Baracca sul Mare di Daniela Dallavalle il prossimo 16 aprile. La serata è occasione per presentare in esclusiva al Club Imprenditori & CEO di Confindustria Emilia Area Centro il progetto culturale e comunitario “Food for Soul”, fondato dallo Chef pluripremiato con l’obiettivo di sensibilizzare e supportare le comunità nella lotta contro lo spreco alimentare e l’isolamento sociale.

Massimo Bottura – Foto: Facebook

La onlus è stata creata sulla scia del successo del Refettorio Ambrosiano di Milano, aperto in occasione dell’Expo2015, a cui sono seguiti altri progetti a Rio de Janeiro (Refettorio Gastromotiva), Londra (Refettorio Felix at St Cuthbert’s), Parigi (Refettorio Paris) ma anche Bologna (Social Tables Antoniano), Modena (Social Tables Ghirlandina) e Napoli (Social Tables Made in Cloister). Ogni progetto è unico perché fondato sulle necessità della comunità locale, ma legato a tutti gli altri da valori e azioni comuni, come l’utilizzo di ingredienti provenienti da eccedenze alimentari, il coinvolgimento di artisti, designer e architetti per la creazione di spazi belli e accoglienti, e il servizio ospitale dedicato ai membri più vulnerabili della comunità.

“Con entusiasmo ho deciso di ospitare questa iniziativa perché rispecchia i miei valori di vita e aziendali, ovvero un approccio alternativo basato su tre pilastri: Qualità delle Idee, Forza della Bellezza e Valore dell’Ospitalità”, ha commentato Daniela Dallavalle fondatrice per altro del brand di tessile-arredo per eccellenza Arte Pura e della sua linea d’abbigliamento omonima.

La delicata e profonda sensibilità di Daniela Dallavalle si manifesta da anni in iniziative di responsabilità sociale d’impresa a favore di una filosofia di vita in linea con il rispetto della natura che promuove le eccellenze del territorio italiano attraverso progetti culturali co-partecipati senza scopo di lucro.